Fandom

Glee Wiki

Accademia Dalton

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments3 Share

Accademia Dalton
Dalton Academy
Dalton'd'.png
Tipo: Scuola privata
Posizione: Westerville, Ohio

La Dalton Academy è una scuola superiore privata e riservata ai soli maschi che si trova a Westerville, nello stato statunitense dell’Ohio. Viene menzionata per la prima volta nell’episodio Il primo bacio, il sesto della seconda stagione. La Dalton è descritta come una scuola molto professionale e con rigide norme riguardo una politica di tolleranza assoluta e rispetto verso tutti gli studenti e docenti, così da proteggere chiunque da ogni forma di discriminazione. Il Glee-Club di questo istituto è composto dai cosiddetti ‘’’Usignoli’’’, di cui Blaine fa parte, ed è molto popolare fra tutti gli studenti, che assistono entusiasti alle loro esibizioni.

Dopo che Kurt è stato vittima del bullismo di David Karofsky, attualmente un ex membro della squadra di football, accoglie a braccia aperte la possibilità di iscriversi ad un altro liceo, il più possibile lontano da Dave e da tutti gli altri omofobi. Dopo essersi infiltrato nella scuola ed aver assistito ad una bellissima performance degli Usignoli, seppur a malincuore e restio ad abbandonare i suoi amici delle Nuove Direzioni, il ragazzo decide di trasferirsi alla Dalton, sperando di potersi sentire libero di dichiarare la propria omosessualità senza essere preso di mira da qualcuno. Una volta arrivato conosce Blaine che lo invita ad assistere ad uno spettacolino degli Usignoli, alle prese con Teenage Dream di Katy Perry.

Uniforme

Alla Dalton tutti gli studenti sono tenuti ad indossare l’uniforme della scuola che consiste in una camicia bianca con sopra un blazer blu navy dai contorni rossi e bottoni neri (talvolta grigi o marrone scuro). Su ciascuna delle uniformi si trova come simbolo una nota musicale e un usignolo su un dondolo che canticchia.

Caratteristiche

La Dalton ha uno stile molto più curato rispetto al liceo McKinley. Le sale sono molto più confortevoli e nei mesi invernali gli studenti possono fare i compiti o svagarsi sulle poltrone e i divani nei pressi di alcuni caminetti a legna. A differenza del McKinley, come specificato da Blaine nell’episodio Sexy, la Dalton non ha un corso di Educazione Sessuale, probabilmente sfavorito dallo scarso interesse in materia e dal fatto che gli studenti sono esclusivamente maschi.

Luoghi

A breve

Seconda stagione (2010-2011)

Il primo bacio

Il professor Schuester annuncia a tutto il Glee-Club che fra i partecipanti alle Provinciali 2010 ci saranno i ragazzi della Dalton Academy. Le Nuove Direzioni scherniscono subito questo loro nuovo gruppo rivale, soffermandosi sui limiti vocali di un gruppo corale composto da soli maschi. Kurt è minacciato e maltrattato più volte da David Karofsky e così decide di prendere seriamente in considerazione l’idea di trasferirsi. Ispirato dal nome della Dalton che ha poco prima pronunciato il professor Schuester, Kurt si infiltra in tale scuola e finisce con conosce Blaine ed assistere ad un’esibizione degli Usignoli (Teenage Dream). La frase che lo colpisce è detta da Blaine: “Gli Usignoli sono come... rockstar!”.

Furt

Kurt non sopporta più di essere maltrattato da Karofsky e non riesce più a sopportare il suo comportamento da bullo, specie dopo che è stato minacciato di morte se solo avesse avuto il coraggio di spiattellare anche ad una sola persona che lo stesso Dave lo aveva baciato, dimostrando quindi la sua omosessualità (è un fatto risaputo che molti bulli attacchino persone che mostrano una caratteristica che loro, invece, preferiscono tenere nascosta). I signori Hummel, preoccupati per la sicurezza del figlio, decidono quindi di utilizzare i soldi destinati alla luna di miele per pagare la retta della Dalton, parecchio costosa poiché si tratta di una scuola privata.

Nuove Direzioni

Terza stagione (2011-2012)

Il pianoforte viola

Kurt teme che la lontananza da Blaine e il fatto che frequentino di nuovo due scuole diverse (e Glee-Club) possano nuocere al loro rapporto di coppia. Blaine decide quindi di abbandonare gli Usignoli e, verso metà dell’episodio, ha una scena con Kurt in cui non indossa più la divisa della Dalton ma abiti comuni.

La prima volta

Blaine si reca alla Dalton per invitare gli Usignoli ad assistere alla prima dello spettacolo che le Nuove Direzioni terranno nell’auditorium del Liceo McKinley sulla base del celebre musical ‘’West Side Story’’. Gli Usignoli stanno cantando una serenata (Uptown Girl) all’insegnante di Francese.

Michael

Santana fa visita alla Dalton per scoprire cos’è che Sebastian ha messo nella granita che ha gettato sul viso di Blaine, provocandogli una dolorosa e grave lesione all’occhio al punto da necessitare di un intervento chirurgico. Con l’aiuto di un registratore nascosto nel reggiseno, dopo uno scontro canoro sulle note di Smooth Criminal Santana scopre che Sebastian aveva aggiunto del sale grosso nel bicchiere e viene bersagliata con una granita in faccia, sempre da Sebastian.

Sto arrivando

Gli Usignoli si esibiscono alle Regionali 2011 contro le Nuove Direzioni.

Curiosità

  • La Dalton non ha un corso di Educazione Sessuale;
  • I professori si vedono bene per la prima volta durante la performance di Uptown Girl;
  • E’ la scuola più citata nella serie, eccezioni fatta per il McKinley.

Galleria di foto

A breve

Inizia una discussione Discussioni su Accademia Dalton

  • DALTON ACADEMY

    16 messaggi
    • "Professore le presento Blaine Anderson" disse Kurt"mi ha aiutato molto nell'ultimo periodo ed è un grande talento de...
    • "Oh, piacere Blaine, io sono il professor Will Schuester della William McKinley High School di Lima, sono stato il professore di spagnolo...

Inoltre su Fandom

Wiki a caso