Fandom

Glee Wiki

Adam Lambert

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments3 Share

Adam Lambert
Adam-lambert-dropped-from-label oPt.jpg
Genere: Maschio
Età: 31
Nascita: 29 gennaio 1982
Personaggio: Elliott "Starchild" Gilbert
Occupazione: Musicista, cantautore, attore, produttore discografico
Periodo attività: 2009 - in corso
 Adam Lambert (29 Gennaio 1982) è stato confermato per unirsi al cast di Glee nella quinta stagione. Il creatore Ryan Murphy ha confermato la sua aggiunta. Matthew Morrison ha anche rivelato che gli piacerebbe eseguire duetti 'rock-out' con il suo personaggio in glee, Elliott "Starchild" Gilbert.  

Vita

Nato ad Indianapolis, nell'Indiana, poco dopo la sua nascita la famiglia si trasferisce in California. Cresce a Rancho Peñasquitos, a nord-est di San Diego, dove frequenta la Mesa Verde Middle School e successivamente la Mount Carmel High School (MCHS). Durante gli anni scolastici si cimenta con il teatro e si esibisce con un gruppo jazz chiamato MC Jazz. Lambert cresce sotto l'influenza musicale di artisti come David Bowie, Michael Jackson, Queen e Led Zeppelin. È ebreo, si è esibito cantando in ebraico a diversi eventi ebraici, cantando canzoni come Shir LaShalom. Sempre sulle tematiche ebraiche, Lambert ha partecipato alla versione statunitense del musical I dieci comandamenti, interpretando Giosuè ed eseguendo il brano Is Anybody Listening?. Lambert è dichiaratamente gay. Fin dall'età di dieci anni ha lavorato come attore teatrale. Ha recitato, nel ruolo di Linus, nella produzione di You're a Good Man, Charlie Brown, in seguito ha lavorato in diverse produzioni. All'età di diciannove anni lascia gli Stati Uniti al seguito di tour con la Anita Mann Productions, che lo tiene impegnato oltre dieci mesi. In Europa ha preso parte al musical Hair. Tornato negli USA, Lambert ottiene la parte di Giosuè nel musical I dieci comandamenti, portato in scena al Kodak Theatre al fianco di Val Kilmer. È comparso nel tredicesimo episodio della terza stagione della serie tv Pretty Little Liars dove si è esibito cantando Cuckoo e Trespassing.

Discografia

  • For Your Entertainment (2009)
  • Trespassing (2012)

Inoltre su Fandom

Wiki a caso