Fandom

Glee Wiki

Alma Lopez

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

Alma Lopez
AlmaLopez.jpg
Informazioni generali
Capelli: Castani
Occhi: Castano scuro
Famiglia e Amici
Famiglia: Mr. Lopez (marito)
Maribel Lopez (nuora)
Dr. Lopez (figlio)
Santana Lopez (nipote)
Altre informazioni
Informazioni sull'attore
Interpretato/a da: Ivonne Coll
Prima apparizione: Le elezioni
Alma Lopez (interpretata da Ivonne Coll) è la nonna di Santana e fa la sua prima apparizione nel settimo episodio della terza stagione, Le elezioni. Sembra amare molto sua nipote a detta di quest'ultima, ma non lo dimostra quando Santana le confessa di essere lesbica e lei reagisce dicendole che non vuole più vederla. É implicito che la signora Lopez è omofoba.

Terza stagione

Le elezioni

Alma viene presentata come la nonna di Santana ed ama quest'ultima teneramente. Dopo che sua nipote fa il coming out (espressione che indica la rivelazione della propria omosessualità), Alma reagisce in maniera inaspettata. Se Santana sperava di far leva sulla bontà di cuore della nonna, Alma invece controbatte dicendo che alcuni segreti vanno conservati piuttosto che rivelati e la sua espressione si incupisce. Successivamente intima a Santana di lasciare quella casa e di non farsi rivedere. Santana scoppia a piangere.

Personalità

Alma Lopez proviene dalla Repubblica Dominicana, poichè in una scena dell'episodio Le elezioni è possibile vedere la bandiera di tale Paese sul frigo. Si sente a disagio quando scopre che Santana è lesbica, e crede che lo sia per scelta, e pensa che sia uno scandalo quando le persone parlano dei gay ad alta voce.

Curiosità

  • Crede che la nipote sia altrettanto magra quanto Gesù in croce;
  • All'inizio credeva che Santana fosse incinta;
  • Ha una foto di Santana sul frigo insieme alla bandiera dominicana;
  • Santana cita la nonna nell'episodio La guerra dei Glee Club dicendo di lei che non è una signora gentile e che una volta ha provato a venderla. Non si sa se Santana si riferisce a Alma o all'altra nonna.

Citazioni

Santana, sei incinta? Guarda che ti spacco la sedia in testa

Alma Lopez a Santana, Le elezioni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso