Fandom

Glee Wiki

Brad Falchuk

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Brad Falchuk
Bradf.jpg
Genere: Maschio
Età: 40-41
Occupazione: Produttore televisivo
Scrittore
Periodo attività: 2001 - oggi
Brad Falchuk (1971) è un autore televisivo, regista e produttore televisivo statunitense conosciuto per aver prodotto la serie televisiva Glee.

Vita

La carriera di Falchuk in televisione è iniziato come scrittore di Mutant X (2001), Earth: Final Conflict (2001-2002) e Veritas: Nel 2003 è stato assunto a lavorare sulla prima stagione di serie televisiva, dove ha formato uno stretto legame con il creatore dello show, Ryan Murphy. Falchuk e Murphy ha continuato a scrivere un programma televisivo chiamato Pretty / Handsome, a proposito di un ginecologo transessuale, che la rete FX acquistato nel 2008, ma non prendere come una serie. Dopo Falchuk e Murphy hanno cominciato a cercare il loro prossimo progetto e ha deciso di concentrarsi su un argomento più leggero. Hanno collaborato con Ian Brennan, che aveva scritto una sceneggiatura su cori di High School. Erano a un passo da creare la serie televisiva Glee per la Fox Broadcasting Company, che ha debuttato nel 2009. Falchuk, Murphy e Brennan ha ricevuto due Writers Guild of America Award nomination per Best Comedy Series e Best New Series. Dopo il successo precoce di Glee, Falchuk ha firmato un biennale, con il 20th Century Fox Television, che comporterà ulteriori lavori su Glee, nonché lo sviluppo di altri progetti per lo studio.

Episodi scritti e diretti

Prima Stagione

Seconda Stagione

Terza Stagione

Quarta Stagione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso