Fandom

Glee Wiki

Canzoni d'amore

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments2 Condividi

Canzoni d'amore
Ballad
1ª Stagione, 10° Episodio
Episodio 10.PNG
Prima TV USA 18 novembre 2009
Prima TV ITA 18 marzo 2010
Informazioni

Precedente
Musica su 2 ruote

Successivo
Capellografia
Canzoni d'amore (Ballad) è il decimo episodio della prima stagione di Glee. In questo episodio il Glee club è diviso a coppie. Rachel è in coppia con Will e sviluppa una cotta per lui. Finn scopre che Quinn è incinta, e lei viene cacciata di casa e va a vivere con Finn e sua madr. Puck rivela a Mercedes che lui è il padre del bambino di Quinn, e non Finn.

E' stato scritto e diretto da Brad Falchuk

Trama

Will vuole far cantare ai ragazzi del Glee delle canzoni d'amore, e divide il gruppo in coppie; però un alunno è assente e Will è costretto a prendere il suo posto finendo in coppia con Rachel, che sviluppa dei sentimenti per lui. Will se ne accorge e si ricorda di Susie Pepper, anche lei innamorata di lui, la quale, dopo essere stata respinta da Shue, finisce in coma farmacologico per aver mangiato un peperoncino piccantissimo (per depressione). Allora, con l'aiuto di Emma, canta una canzone a Rachel che fraintende il senso innamorandosi ancora di più. Finn intanto è in coppia con Kurt, che gli consiglia di cantare una ballata alla sua figlia non ancora nata. La madre di Finn viene a conoscenza della gravidanza di Quinn. I Fabray invitano Finn a casa loro e quest'ultimo rivela la gravidanza ai genitori di Quinn che cacciano la figlia di casa. Quinn viene perciò ospitata a casa di Finn. Puck intanto rivela a Mercedes che il vero padre è lui. Dopo una conversazione con Susie, Rachel cambia idea sul prof. Shue e gli dona dei fiori per scusarsi. L'episodio finisce con "Lean on me" dedicata a Finn e Quinn da parte del Glee Club.

Canzoni

Titolo della canzone Artista originale Cantata da
Endless Love Lionel Richie and Diana Ross Rachel Berry e Will Schuester
I'll Stand by You The Pretenders Finn Hudson
Don't Stand So Close to Me/Young Girl The Police/
Gary Puckett & The Union Gap
Will Schuester
Crush Jennifer Paige Rachel Berry
(You're) Having My Baby Paul Anka and Odia Coates Finn Hudson
Lean on Me Bill Withers Nuove Direzioni

Guest Stars

Guest Cast

Curiosità

  • Jane Lynch (Sue) non appare in questo episodio.
  • Durante "(You're) Having My Baby" Dianna continuava a ridere come Cory stava cantando per lei. E Cory dimenticò le sue battute non appena vide Dianna ridere.
  • La scena di "Lean on Me" era la prima volta che Dianna e Cory la vedevano perchè non sono stati ammessi alle prove con il resto del cast. Sapevano il cast cantava la canzone, ma non la avevano sentita.

Errori

Galleria di foto

Video

Glee Episode 10 - Ballads - 1.1000:27

Glee Episode 10 - Ballads - 1.10

Glee Behind-the-scenes of Ballad03:09

Glee Behind-the-scenes of Ballad

Navigazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso