Fandom

Glee Wiki

Casa

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Casa
Home
1ª Stagione, 16° Episodio
Episodio 16.jpg
Prima TV USA 27 aprile 2010
Prima TV ITA 22 settembre 2010
Informazioni

Precedente
Come Madonna

Successivo
Cattiva reputazione
Casa (Home) è il sedicesimo episodio della prima stagione di Glee. E' andato in onda il 27 aprile 2010 negli Stati Uniti e il 22 settembre 2010 su Fox Italia.

Kurt realizza un piano per trovare una parter a Burt, in modo da avere una vera famiglia, ma il suo piano si ritorce contro di lui. Sue chiede a Mercedes di fare una dieta folle e perdere dieci chili per un colloquio con Splits Magazine. Mercedes e Quinn discutono mentre Kristin Chenoweth torna come April Rhodes per aiutare Will e per salvare il Glee Club.

È stato scritto da Brad Falchuk e diretto da Paris Barclay.

Trama

Sue, per fare un dispetto al Glee, prenota per una settimana il teatro e il Glee si preoccupa, perché senza quello non si possono preparare per le Regionali; intanto, Finn viene a sapere che sua mamma sta vendendo molti mobili della casa, perché a breve si sarebbero trasferiti a casa di Kurt, visto che i loro genitori si sono innamorati grazie a un piano di Kurt. Mercedes invece deve perdere peso sotto ordine di Sue, perché la ragazza deve cantare davanti a un critico molto famoso, e comincia a mangiare meno; Will rivede April Rhodes alla pista di pattinaggio, che offre al Glee il suo locale, e che poi va a dormire a casa del professore con l'intento di sedurlo. Finn continua a protestare, perché non vuole andare a vivere da Kurt. Il suo futuro fratellastro si ingelosisce vedendo che suo padre e Finn diventano amici dopo i primi momenti di incomprensione, perché teme un'esclusione da parte del papà, che deve continuamente accettare l'omosessualità del figlio. Mercedes, dopo essere svenuta a causa della fame, viene aiutata da Quinn, che le dà forza, e decide di cantare, fiera del suo peso davanti al critico e al pubblico in palestra con l'appoggio dei suoi amici, la canzone "Beautiful". Il critico ne rimane impressionato, così mette una buona parola sulle Cheerios, con stupore di Sue. April, dopo avere mollato il suo amante su consiglio di Will, lo minaccia, e lui le dona molti soldi; perciò April acquista l'auditorium della scuola per il Glee e si dirige a Broadway, dove farà un musical.

Canzoni

Titolo della canzone Artista originale Cantata da
Fire Bruce Springsteen April Rhodes e Will Schuester
A House Is Not a Home Dionne Warwick Kurt Hummel e Finn Hudson
One Less Bell to Answer/A House Is Not a Home Barbra Streisand/
Dionne Warwick
April Rhodes e Will Schuester
Beautiful Christina Aguilera Mercedes Jones
Home Cast di The Wiz April Rhodes con le Nuove Direzioni

Canzoni tagliate

Canzoni di sottofondo

  • I Melt With You di Nouvelle Vague.
  • Home Sweet Home di Carrie Underwood.
  • Heart of Glass di Blondie.

Guest Stars

Special Guest Stars

Guest Cast

Co-Stars

Curiosità

  • Questo è il primo episodio che ha lo stesso nome di una canzone presente nell'episodio.
  • Questo episodio segna la seconda apparizione di Kristin Chenoweth in Glee.
  • Questo è il secondo episodio in cui Rachel non canta.

Errori

Galleria di foto

Video

Glee Home Episode 16 preview promo00:31

Glee Home Episode 16 preview promo

Glee Behind the Scenes 1x16 "Home"03:22

Glee Behind the Scenes 1x16 "Home"

Navigazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso