FANDOM

Continua a sognare
Dream On
1ª Stagione, 19° Episodio
Episodio 19
Prima TV USA 18 maggio 2010
Prima TV ITA 29 settembre 2010
Informazioni

Precedente
Senza voce

Successivo
Teatralità
Continua a sognare (Dream On) è il diciannovesimo episodio della prima stagione di Glee. E' andato in onda il 18 maggio 2010 negli Stati Uniti e il 29 settembre 2010 su Fox Italia. In questo episodio arriva un vecchio nemico di Will del liceo, Bryan Ryan (Neil Patrick Harris), vuole eliminare i programmi d'arte della scuola e prende di mira il Glee Club. Artie capisce che non riuscirà mai a realizzare il suo sogno di ballare, per la sua incapacità di camminare nonostante i tentativi di Tina nel dargli la speranza che ci sarà una cura per farlo camminare di nuovo un giorno.

L'episodio è stato diretto da Joss Whedon, direttore ospite, e scritto da Brad Falchuk.

Trama

Bryan Ryan è un ex compagno di scuola di Will, e gli rendeva la vita un inferno. Ora è alla McKinley High come nuovo membro del consiglio scolastico, e per motivi economici deve tagliare alcune attività artistiche, quindi il Glee potrebbe chiudere per sempre. Ryan decide di parlare ai ragazzi dell'inutilità di avere dei sogni e di come il Glee serva solo ad illuderli, dato che nessuno di loro andrà a Broadway né diventerà una star internazionale. Il sogno più grande di Artie è di diventare un ballerino, e Tina lo aiuta facendo delle ricerche su nuove terapie che potrebbero aiutarlo a migliorare. Jessie torna ed aiuta Rachel a realizzare il suo di sogno: scoprire l'identità di sua madre. Will e Bryan si parlano, e Bryan ammette di sentire moltissimo la mancanza del mondo della musica e dello spettacolo: i due quindi si presentano ad un'audizione cittadina per uno spettacolo. Will ottiene la parte principale e Bryan quella di comparsa, ma con un accordo decidono che sarà Bryan ad essere protagonista, ed in cambio non taglierà il Glee.

Canzoni

Titolo: Artista Originale: Cover by:
"Daydream Believer " The Monkees Bryan Ryan
"Piano Man " Billy Joel Will and Bryan.
"Big Spender" Sweet Charity Donna Sconosciuta
"Dream On" Aerosmith Will and Bryan.
"Safety Dance " Men Without Hats Artie.
"I Dreamed a Dream " Les Misérables Rachel and Shelby.
"Dream a Little Dream" The Mamas and Papas Artie e le Nuove Direzioni

Di sottofondo

  • Dream Weaver di Gary Wright. Sottofondo durante la scena al bar.

Guest Stars

Special Guest Stars

Guest Cast

Co-Stars

  • Molly McCook è Cantante del secondo anno
  • Missy Morelli è un membro dei Vocal Adrenaline
  • Wendy Worthington è Donna che fa l'audizione

Curiosità

  • Il centro commerciale dove hanno girato il sogno di Artie è stato aperta al pubblico.
  • Le registrazione durante il sogno di Artie sono state persone reali con macchine fotografiche reali. E 'stato come un flash mob.
  • Non c'è stato l'intero cast durante il ballo Artie, solo Tina, Brittany, Mercedes, Matt, Mike, e Kurt.
  • Quando parla di sogni con Rachel, Jesse dice che cantare Don't Cry for me Argentina non era un sogno. Poi Rachel canta Don't Cry for me Argentina per aiutare Kurt.
  • Questo è uno delle due volte che fanno una scena in un centro commerciale.
  • La scrittura di Quinn è in stampatello e piccola, ma in Sfida a Coppie, la sua scrittura è girly e di grandi dimensioni.
  • Si rivela in questo episodio che il nome da nubile di Terri è Del Monico.
  • Questo è il secondo episodio, che ha lo stesso nome di una canzone presente nell'episodio. (prima era Casa).

Errori

Citazioni

Galleria di foto

Video

Glee 1x19 Dream On Promo HD00:30

Glee 1x19 Dream On Promo HD

Behind the Glee Dream On03:28

Behind the Glee Dream On

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale