Fandom

Glee Wiki

Cuore

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Cuore
Heart
3ª Stagione, 13° Episodio
3x13.jpg
Prima TV USA 14 febbraio 2012
Prima TV ITA 22 febbraio 2012
Informazioni

Precedente
L'insegnante di spagnolo

Successivo
Sto arrivando
Cuore (Heart) è il tredicesimo episodio della Terza Stagione di Glee, e l'episodio cinquantasettesimo in tutto. E' l'episodio di San Valentino della stagione ed è stato scritto da Ali Adler e diretto da Brad Falchuk. Questo episodio è andato in onda il giorno di San Valentino (14 febbraio 2012) negli Stati Uniti mentre il 22 febbraio 2012 fu Fox Italia.

Riassunto

Il nuovo compito della settimana per il Glee Club è trovare la più grande canzone d’amore dato che San Valentino è alle porte. Sugar annuncia che darà un super festa, pagata con i soldi caro paparino, ed è in cerca di un accompagnatore; in lizza per il cuoe di Sugar ci sono Rory e Artie. Anche se questo triangolo amoroso non ci prende più di tanto, ci da una scusa per ascoltare bene tre bellissime canzoni d’amore: L.O.V.E., Let Me Love You e Home. Tutte bellissime e ben interpretate. Alla fine Sugar sceglie Rory perchè gli fa più pena di Artie, infatti è disperato perché sarà costretto a tornare in Irlanda alla fine dell’anno perché non gli hanno rinnovato il visto. Per una coppia che si unisce ce ne è una che si divide, Mercedes dice definitivamente addio sia a Sam che a Shane, perché il fatto di aver tradito il fidanzato le ha fatto capire che non si fida di se stessa nella coppia. L’addio è dato con una I Will Always Love You che spezza il cuore. E’ arrivato un nuovo studente alla McKinley, Joe, un soggetto tutto casa e chiesa con il look da hippie, con Quinn, Sam e Mercedes fa parte di un gruppo cristiano che si fa pagare per interpretare canzono d’amore si commissione per San Valentino; i problemi iniziano quando, però, Santana richiede una performance per la fidanzata Brittany. Il gruppo va in crisi mistica, ma poi si decide a celebrare tutti i tipi di amore. Finn e Rachel approfittano del San Valentino per annunciare ufficialmente il loro fidanzamento alle Nuove Direzioni al completo: Tina, Mike, Artie e Santana li sostengono, mentre Quinn e Kurt sono i maggiori oppositori. I papà di Rachel hanno organizzato una cena per far conoscere le due famiglie e si professano sostenitori del matrimonio, ma qualcosa non torna. In ogni caso la famiglia Berry è assolutamente deliziosa. Dopo la cena i quattro genitori hanno una sorpresa: Finn rimarrà a dormire a casa di Rachel. Tanto tra poco vi sposerete, dicono. In realtà vogliono metterli alla prova e dimostrargli che la convivenza non è così semplice come sembra. Infatti abbiamo la prima lite di Finchel dal fidanzamento. Il piano fallisce, però, perchè i ragazzi fanno pace e decidono di sposarsi a Maggio, proprio dopo le Nazinali e di unirsi ai loro amici alla festa di Sugar dove torna anche Blaine. Ah quasi dimenticavo! Kurt ha avuto un corteggiatore segreto per tutta la puntata che poi è risultato essere Dave, ma ovviamente il suo cuore appartiene al suo bel fidanzato.

Canzoni

Titolo della canzone Artista originale Cantata da
Chapel of Love The Dixie Cups Hiram Berry e LeRoy Berry
L-O-V-E Nat King Cole Mike Chang e Tina Cohen-Chang
Let Me Love You Mario Artie Abrams con le Nuove Direzioni
Stereo Hearts Gym Class Heroes feat. Adam Levine Joe Hart, Sam Evans e Mercedes Jones con Quinn Fabray e il coro della chiesa
Home Michael Bublé Rory Flanagan
I Will Always Love You Whitney Houston Mercedes Jones
You're the Top Anything Goes Hiram Berry, LeRoy Berry e Rachel Berry
Cherish/Cherish Madonna/The Association Quinn, Mercedes, Joe e Sam
Love Shack The B-52's Nuove Direzioni

Guest Star

Special Guest Stars:

Guest Starring:

Co-Starring:

  • Jeanine Anderson è la Cameriera

Curiosità

  • questo episodio è dedicato a Whitney Houston che è deceduta quattro giorni prima che la puntata venisse registrata
  • è la seconda volta che si festeggia San Valentino. La prima volta è stata nella seconda stagione in Stupide canzoni d'amore.
  • Samuel Larsen fa il suo debutto in questo episodio
  • L-O-V-E cantata nell'episodio da Mike è la stessa canzone con la quale Harry Shum Jr. si presentò ai casting

Errori

Galleria di foto

Video

Glee - Official 313 Promo (Heart)00:30

Glee - Official 313 Promo (Heart)

GLEE - Behind the Scenes "Heart ♥" HD02:54

GLEE - Behind the Scenes "Heart ♥" HD

Navigazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso