Fandom

Glee Wiki

Dimensione Parallela

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

1155060 1355457706584 full.jpg

Kurt mentre viene infastidito dai bulli nella Dimensione Parallela del sogno di Artie

Dimensione Parallela
o Universo Parallelo, fanno riferimento all'universo alternativo che si è creato nella serie durante l'episodio Il miracolo di Natale, il decimo della Quarta Stagione, in cui gli eventi non si sono succeduti oppure non sono accaduti come nella nostra realtà.

Universo alternativo

In questa tabella sono riportate le differenze (spesso e volentieri opposti) riscontrati tra la nostra realtà e l'universo parallelo avuto come visione "angelica" da Artie in Il miracolo di Natale.

Eventi normali Mondo alternativo
Artie ha subito una grave ferita alle gambe dopo un incidente e dall'età di 8 anni è su una sedia a rotelle. Artie non ha mai avuto un incidente d'auto e le sue gambe funzionano così bene che lo rendono uno dei migliori giocatori dei Titans.
Tina smette di balbettare dopo aver acquistato fiducia in se stessa grazie ad Artie. Non ha mai trovato il coraggio di non balbettare perché lei e Artie non sono mai diventati amici.
Finn, Puck e altri ragazzi del football entrano nel Glee-Club e diventano amici, cambiando carattere- Tutti i maschi del football non sono mai entrati nel Glee-Club e sono tutti atleti e bulli, specialmente Finn e Artie.
Kurt si diploma dalla scuola superiore e va a vivere con Rachel, entrando poi alla NYADA. Kurt non si è mai diplomato perché gli atti di bullismo lo hanno fatto rimanere indietro e l'struzione domestica lo ha fatto bocciare.
Blaine incontra Kurt, diventano amici e poi fidanzati. Kurt non è mai andato alla Dalton Academy, non ha mai visto Blaine e non ha mai trovato il "coraggio".
Will ritrova se stesso nel Glee-Club, divorzia da Terri e si mette con Emma. Il Glee-Club non è mai stato messo in piedi, Will è un ubriacone succube della moglie Terri, con un figlio finto, e non conosce Emma.
Emma non sposa Ken e si mette con Will. Ken ha un crollo di nervi. Ken e Emma si sposano e vanno a vivere alle Hawaii.
Rachel si diploma e si trasferisce a New York per studiare alla NYADA. Rachel si è diplomata, ma non ha sfondato ed è rimasta a Lima, Ohio, dove ha trovato lavoro come bibliotecaria scolastica.
Quinn ha un incidente e resta paralizzata, ma grazie ai suoi amici ritrova la forza di camminare. Quinn ha avuto l'incidente, ma non ha trovato la forza di andare avanti e, senza il Glee-Club a sostenerla, è morta per un crepacuore.
Puck riesce a diplomarsi. Puck non si è diplomato.
Becky adora se stessa ed è uscita con Artie. Becky non tollera se stessa né gli altri.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso