Fandom

Glee Wiki

Gioco di squadra

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments2 Share

Gioco di squadra
The Sue Sylvester Shuffle
2ª Stagione, 11° Episodio
Episode2x11.jpg
Prima TV USA 6 febbraio 2011
Prima TV ITA 14 febbraio 2011
Informazioni

Precedente
Buon Natale

Successivo
Stupide canzoni d'amore
Gioco di squadra (The Sue Sylvester Shuffle) è l'undicesimo episodio della Seconda Stagione, e il trentatreesimo episodio in tutto. E' andato in onda il 6 febbraio 2011 negli Stati Uniti e il 14 febbraio 2011 su Fox Italia. L'episodio è stato scritto da Ian Brennan e diretto da Brad Falchuk.

Riassunto

Sue si sente annoiata dal lavoro dei Cheerios e così, vedendo un cartone animato, decide di usare un cannone per rendere ancora più spettacolare l'esibizione alle gare regionali. Nel frattempo la rivalità tra i giocatori di football ed il Glee Club aumenta tanto da spingere Will e la Beistie a prendere provvedimenti: per un'intera settimana la squadra di football farà le prove con i ragazzi del Glee. Nel frattempo Sue mostra ai Cheerios il cannone e chiede a Brittany di fare la donna cannone: la ragazza ha paura e rifiuta. Quinn riferisce l'accaduto a Will che a sua volta si rivolge a Figgins, sottolineando che è necessario avere il consenso scritto di Brittany per poterla lanciare con il cannone. Sue è molto arrabbiata e fa spostare le regionali dei Cheerios nel giorno della finale di Football: le cheerleader dovranno quindi decidere se partecipare alle regionali o esibirsi durante la partita. I giocatori di football affermano di non voler fare lo spettacolo di metà partita così la Bestie li caccia tutti; nella squadra restano solo quelli del Glee. Intanto gli usignoli si sentono prepearatissimi, cantando Bills Bills Bills che vede Blaine come talentuoso solista. Rachel e Mercedes si incontrano con Kurt e Blaine e spiegano loro cosa è successo: Blaine consiglia loro di entrare a far parte della squadra così ci saranno abbastanza giocatori per disputare la partita. Durante l'incontro Tina si fa male, Finn convince Quinn, Santana e Brittany a fare lo spettacolo e Puck riesce a far tornare sui loro passi i giocatori di football che accettano quindi di tornare sia a giocare che a danzare. L'unico che non accetta di danzare è Karofsky. Quinn, Santana e Brittany sono obbligate a lasciare i Cheerios. All'ultimo Karofsky entra in campo a ballare Thriller e vincono la partita. Finn chiede a Karofsky quando entrerà nel Glee ma lui gli risponde che ha ballato solo per vincere la partita. Quinn, dopo aver visto il comportamento di Finn nelle ultime settimane, lo bacia.

Canzoni

Titolo della canzone Artista originale Cantata da
California Gurls Katy Perry feat. Snoop Dogg Ballata dalle Cheerios
Need You Now Lady Antebellum Puck e Rachel
She's Not There The Zombies Finn con Sam e Artie con i Titans
Bills, Bills, Bills Destiny's Child Blaine con gli Usignoli
Thriller/Heads Will Roll Michael Jackson/Yeah Yeah Yeahs Santana, Rachel, Artie e Finn con le Nuove Direzioni e i Titans

Di sottofondo

  • O Fortuna da Carmina Burana di Carl Orff.
  • Looking Back di Kerry Muzzey.

Guest Stars

Special Guest Star

Guest Cast

Co-Stars

13:44, ago 13, 2013 (UTC)79.0.16.251

Curiosità 

- Prima volta la squadra di football  esegue un numero con il glee club successivamente prenderanno parte a west side story

Errori

Citazioni

Galleria di foto

Video

GLEE - Teaser for "The Sue Sylvester Shuffle" airing 2 6!01:05

GLEE - Teaser for "The Sue Sylvester Shuffle" airing 2 6!

Navigazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso