Fandom

Glee Wiki

Il primo bacio

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il primo bacio
Never Been Kissed
2ª Stagione, 6° Episodio
Episode2x06.jpg
Prima TV USA 9 novembre 2010
Prima TV ITA 6 gennaio 2011
Informazioni

Precedente
The Rocky Horror Glee Show

Successivo
La supplente
Il primo bacio (Never Been Kissed) è il sesto episodio della Seconda Stagione e il ventottesimo in totale della serie televisiva Glee. E' andato in onda il 9 novembre 2010 negli Stati Uniti e il 6 gennaio 2011 su Fox Italia. Questa puntata è conosciuta soprattutto per il debutto di Darren Criss nel ruolo di Blaine Anderson e per il primo focus-on sul personaggio di Shannon Beiste. E' una referenza dia al primo bacio della coach sia al primo bacio di Kurt. Anche se, come detto da Chris Colfer, all'inizio il titolo non aveva nulla a che fare con Kurt.

E' il secondo episodio con una competiozione di mash- up nel sesto episodio della stagione. Il primo è Vitamina D nella Prima Stagione, il terzo è La guerra dei Glee Club nella Terza Stagione.

E' stato scritto da Brad Falchuk e diretto da Bradley Buecker.

Trama

Sam-finn-bath.png

Sam e Finn nelle vasche degli spogliatoi

La puntata si apre con un dialogo tra Finn e Sam, immersi in due vasche da bagno negli spogliatoi della palestra, al liceo McKinley. Finn si sta godendo l'acqua bollente e chiede, attonito, a Sam come possa stare in mezzo a tutto quel ghiaccio. Il ragazzo risponde che ormai ci è abituato dopo tutte le buche che ha preso con Quinn, il cui cuore sembra essere inaccessibile. Finn si immagina come sarebbe potuta proseguire la storia se la sua ex e Sam avessero fatto il passo più lungo della gamba. Il biondo è preoccupato e teme di non riuscire più a frenare i suoi istinti non appena rivedrà la bella Quinn. Per sollevargli il morale, Finn racconta l'incidente col postino e di come lo sfrutti come blocco ai suoi stimoli. Sam, immergendosi ancor più, riflette per un po' e alla fine vede nella Coach Beiste una soluzione. Si assiste ad un flash su Sam che sta rimediando un appuntamento con Quinn. Pensando alla Beiste in posizioni ardenti per placarsi, accidentalmente pronuncia il suo nome al posto di quello di Quinn, suscitando in lei scandalo al punto da informare sedustante la Sylvester. Sue non si lascia prendere dallo sconforto e, anzi, coglie al volo l'occasione per trovare un modo di licenziarla.

Canzoni

Titolo della canzone Artista originale Cantata da
One Love (People Get Ready) Bob Marley Puck e Artie
Teenage Dream Katy Perry Blaine e gli Usignoli
Start Me Up/Livin' on a Prayer Rolling Stones/Bon Jovi Nuove Direzioni
Stop! In the Name of Love/Free Your Mind The Supremes/En Vogue Nuove Direzioni

Guest Stars

Guest Cast

Co-Stars

Curiosità

Errori

  • Quando Blaine propone agli Usignoli di iniziare con un duetto alle Provinciali li ringrazia per tutti gli assoli che hanno dato ad uno del terzo anno come lui (essendo più piccolo di Kurt di un anno dovrebbe del secondo anno).E' la seconda volta che c'è questo errore, la prima è in Stupide canzoni d'amore.
  • Quando Puck e Artie entrano nell'aula canto Rachel li addita con il medio della mano sinistra urlando "Spie"; nella scena successiva quando la inquadrano Rachel ha l'indice della mano destra alzato ad indicarli

Galleria di foto

Video

Glee - 2.06 "Never Been Kissed" HD Promo00:34

Glee - 2.06 "Never Been Kissed" HD Promo

Glee - 2.06 "Never Been Kissed" - Sneak Peek01:36

Glee - 2.06 "Never Been Kissed" - Sneak Peek

Navigazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso