Fandom

Glee Wiki

Jenna Ushkowitz

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Jenna Ushkowitz
Jennaushkowitz.jpg
Genere: Femmina
Età: 26
Nascita: 28 aprile 1986
Città natale: Seul, Corea del sud
Nazionalità: Americano
Personaggio: Tina Cohen-Chang
Occupazione: Attrice, Cantante
Periodo attività: 1989 - in corso
Jenna Noelle Ushkowitz (28 aprile 1986) è un'attrice e cantante statunitense, che lavora in campo teatrale a Broadway, cinematografico e televisivo, nota principalmente per il ruolo di Tina Cohen-Chang nella serie televisiva Glee.

Biografia

Jenna è nata a Seul in Corea del sud. E' stata adottata all'età di tre mesi da una famiglia New Yorkese. E' cattolica. Ha frequentato Parkway Elementary School, Holy Trinity Diocesan High School e una scuola cattolica di Hicksville, Long Island conosciuta per il suo grande dipartimento teatrale. Durante il liceo, Ushkowitz è apparsa in diversi musical, tra cui per la prima volta la produzione della scuola superiore di Les Misérables. I suoi altri ruoli erano Penny in Honk!, Inez in The Baker's Wife, Cappuccetto Rosso in Into the Woods, e Romaine Patterson in The Laramie Project. Si è diplomata al liceo nel 2004 e si è trasferita per frequentare Marymount Manhattan College, dove ha ancora una volta assunto il ruolo di Cappuccetto Rosso in Into the Woods. Si è laureata presso Marymount Manhattan nel 2007 con un BA in Theatre Arts.

In Rete

Twitter

Curiosità

Conosceva Lea MIchele anche prima di entrare nel cast di Glee.

Galleria di foto

Naavigazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso