Fandom

Glee Wiki

John Stamos

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

John Stamos
Johns.jpg
Genere: Maschio
Età: 50
Nascita: 19 Agosto 1963
Personaggio: Carl Howell
Occupazione: Attore, Musicista
Periodo attività: 1982-oggi
John Phillip Stamos (Cypress, 19 agosto 1963) è un attore statunitense, noto soprattutto per aver partecipato alla sit-com Gli amici di papà e per aver interpretato il ruolo di Tony Gates in E.R. - Medici in prima linea. E' stata una Guest Star in Glee interpretando Carl Howell.

Biografia

Di origini greche, inizia a recitare in alcune soap-opera come General Hospital. Ottiene una certa notorietà interpretando il ruolo di Jesse Katsopolis nella sit-com Gli amici di papà trasmessa anche in Italia. Ottiene un piccolo ruolo in Femme Fatale di Brian De Palma, recita nel film Party Monster e in un episodio della sitcom Friends. È protagonista della serie tv Jake in Progress, e dopo la sospensione negli Stati Uniti della serie, entra nel cast di E.R. - Medici in prima linea interpretando il paramedico, poi medico, Tony Gates. Nel 2003 ha lavorato a Broadway nel musical Nine nel ruolo di Guido Contini. Aveva già lavorato a Broadway nel 1999, interpretando il Maestro delle Cerimonie nel reival del musical Cabaret con la regia di Sam Mendes. Oltre alla recitazione, Stamos si distingue anche in campo musicale, occasionalmente è in tour, come batterista e vocalist, con i Beach Boys. Con il gruppo californiano ha collaborato per il loro album Summer in Paradise, come voce nel brano Forever. Dal 2010 partecipa alla serie televisiva Glee, nel ruolo ricorrente del dentista Carl Howell. Nel 2011 ha una parte nel videoclip musicale del brano Try to Sleep tratto dall'album C'mon dei Low. Nel 1998 ha sposato l'attrice-modella Rebecca Romijn, che ne ha acquisito il cognome, ma si sono separati nel 2004 per poi divorziare nel 2005.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso