Fandom

Glee Wiki

Kate Hudson

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Kate Hudson
Kate.jpg
Genere: Femmina
Età: 34
Nascita: 17 aprile 1979
Città natale: Los Angeles, California
Nazionalità: Stati Uniti
Personaggio: Cassandra July
Occupazione: Attrice
Kate Hudson è la figlia dell'attrice Goldie Hawn e del cantante e attore Bill Hudson, è cresciuta a stretto contatto con Kurt Russell il secondo marito della madre, che lei e il fratello Oliver considerano come loro padre. Interpreta Cassandra July.

Biografia

Fin da piccolissima appare in vari spot pubblicitari e su varie riviste, si interessa di ballo e canto, si diploma al Santa Monica Performing Arts School nel 1997, successivamente abbandona gli studi alla New York University per concentrarsi principalmente sulla recitazione.

Debutta nel 1998 nel film Desert Blue, seguito da 200 Cigarettes, Il Dottor T e le donne fino al film Quasi famosi dove recita nel ruolo di Penny Lane, ruolo che le vale una nomination al premio Oscar alla migliore attrice non protagonista.

Negli anni seguenti ottiene ruoli importanti come nel film storico Le quattro piume accanto a Heath Ledger, Come farsi lasciare in 10 giorni con Matthew McConaughey e nel thriller The Skeleton Key, con Gena Rowlands. Successivamente prende parte ad una serie di commedie brillanti più o meno di successo, come Tu, io e Dupree, Tutti pazzi per l'oro e Bride Wars - La mia miglior nemica.

Nel 2009 si cimenta con un nuovo genere cinematografico, il musical, interpretando Stephanie in Nine di Rob Marshall. Nel film recita al fianco di un nutrito ed importante cast, che comprende Daniel Day-Lewis, Marion Cotillard, Penélope Cruz, Nicole Kidman, Judi Dench e Sophia Loren, inoltre nel film dimostra le sue doti canore, interpretando la canzone intitolata Cinema Italiano, candidata al Golden Globe 2010 come miglior canzone originale.

E' stata scritturata da Ryan Murphy nel cast di Glee per la sua quarta stagione,il primo episodio della quale è andato in onda per la prima volta in America il 13 settembre 2012 sul canale FOX, e che uscirà invece in Italia il 25 settembre 2012. Nella storyline principale dello show, Kate interpreta una talentuosa e spietata insegnante di ballo, Cassandra July, alla New York Academy of Dramatic Arts, e la vedremo instaurare fin dal primo episodio un rapporto non molto amichevole con Rachel Berry (Lea Michele)

Vita privata

Nel dicembre del 2000 si sposa con Chris Robinson, leader dei Black Crowes, con cui nel 2004 ha un figlio, Rider Russell Robinson. Nel 2006 si separa dal marito. Dal legame con il compagno,Matthew Bellamy frontman della band inglese Muse, nasce un figlio, Bingham Hawn Bellamy, il 9 luglio 2011[1]. Bingham è il cognome da nubile della madre di Matthew, Hawn è il cognome da nubile della madre di Kate, e inoltre Bing Russel è il padre di Kurt Russell, che a sua volta è il compagno di Goldie Hawn e padre putativo di Kate.

Filmografia:

Attrice:

Cinema:

Televisione:

Regista:

Sceneggiatrice:

Spot pubblicitari:

Immagini

Video

GLEE - 4x01 "The New Rachel" Season Premiere EPK - "Kate Hudson Cassandra July"06:54

GLEE - 4x01 "The New Rachel" Season Premiere EPK - "Kate Hudson Cassandra July"

Doppiatrici italiane

Inoltre su Fandom

Wiki a caso