Fandom

Glee Wiki

Ken Tanaka

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Ken Tanaka
Glee-Ken.jpg
Informazioni generali
Genere: Maschio
Età: 43
Capelli: Neri
Occhi: Neri
Occupazione(i): Ex-coach dei Titans
Ex-membro degli Acafellas
Famiglia e Amici
Relazioni: Emma Pillsbury (Ex-fidanzata)
Shannon Beiste (Incontro on-line)
Amici: Sandy Ryerson
Henri St. Pierre
Howard Bamboo
Terri Del Monico
Datore di lavoro: Preside Figgins (prima)
Nemici: Will Schuester
Sue Sylvester
Emma Pillsbury
Altre informazioni
Informazioni sull'attore
Prima apparizione: Voci fuori dal coro
Ultima apparizione: Cattiva reputazione
Colpo al cuore (Citato, e mostrato in foto)
Kenneth Tanaka, conosciuto come Ken, è stato il coach dei Titans, i ragazzi della squadra di football del liceo William McKinley di Lima, in Ohio. Recentemente ha dovuto lasciare l'incarico a causa di un crollo di nervi per la complicata relazione con la sua ex ragazza Emma Pillsbury. Il suo posto è stato sostituito da Shannon Beiste.

E' interpretato da Patrick Gallagher.

Prima stagione

Voci fuori dal coro

Acafellas

Ken siede al tavolo dell'aula di ritrovo degli insegnanti assieme a Will, Henri, Sandy e Howard Bamboo. Pensando a quanto siano effettivamente misere e vuote le loro vite, i cinque cominciano a canticchiare For He's a Jolly Good Fellow insieme per festeggiare il compleanno di Henri e si accorgono di avere una passione che li potrebbe accomunare: la musica. Nell'appartamento di Will decidono il nuovo nome per il gruppo: Acafellas.

La televendita

Ken rivela a Will che il suo matrimonio con Emma si terrà il sabato seguente e ha bisogno del suo aiuto.

Hell-O

Ken è di nuovo in pista più energico che mai. Finn desidera essere più simile a lui perché, sebbene le cose con Emma non siano andate come previste, riesce comunque a tirare avanti e fingere che tutto vada secondo i piani.

Cattiva reputazione

E' l'ultima volta che vediamo Ken Tanaka nella serie. Nel corridoio si ritrova a discutere con Schuester per il modo in cui ha trattato Emma.

Seconda stagione

Audizioni

Di Ken Tanaka non si sa più niente fino a questo episodio. I fan sono rimasti sorpresi che all'improvviso sia spuntato un nuovo coach, Shannon Beiste, e così si scopre anche che Ken ha lasciato il posto per un crollo di nervi.

Terza stagione

Ken non viene menzionato in nessun episodio e sembra che, almeno per adesso, il ruolo sia ancora nelle mani della Coach Beiste.

Carattere

Ken Tanaka è un uomo che ha ormai varcato la soglia dei quarant'anni. Anche se si potrebbe pensare che abbia raggiunto un certo livello di maturità, si comporta ancora come se fosse un asolescente burbero. Infatti, passeggiando per i corridoi ha la sgradevole tendenza a considerare le persone che incrociano il suo sguardo come fossero i suoi ragazzi del football. E' un po' aggressivo, trasandato e talvolta stupido. Con Emma si mostra un uomo sensibile e generoso, seppur a suo modo e non sempre aggraziato o convenzionale. Questo ci lascia capire che, dietro la maschera dell'uomo rigido e forte, si nasconde una personalità sensibile che lascia scappare le emozioni più profonde e sincere al momento del bisogno (nonostante Ken tenda a negare ciò).

Ken è molto immaturo. Anche se poco intelligente e scaltro, riesce comunque a capire i sentimenti che Will prova per Emma e teme che lui possa portargliela via prima che suggellino la promessa di matrimonio. Decide dunque di scaricare la sua collera sui giocatori di football che fanno anche parte del Glee-Club, costringendoli a scegliere una delle due attività mettendo gli orari degli allenamenti in contemporanea alle prove di canto.

Mano a mano che il tempo passa e Ken continua instancabilmente a sperare in un appuntamento con Emma, quest'ultima prova un sentimento d'amore per lui e finisce con l'accettare la sua proposta di matrimonio credendo che sia l'unico uomo con cui potrebbe stare (anche se lui è molto "sporco" e lei tende a pulirsi in varie occasioni").

Inoltre su Fandom

Wiki a caso