Fandom

Glee Wiki

Kristin Chenoweth

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Kristin Chenoweth
Kristin.jpg
Genere: Femmina
Età: 43
Nascita: 24 Luglio 1968
Città natale: Broken Arrow, Oklahoma
Nazionalità: Stati Uniti
Personaggio: April Rhodes
Occupazione: Attorice, Cantante, Scrittrice
Periodo attività: 1991 - in corso
Kristi Dawn Chenoweth (Broken Arrow, 24 luglio 1968), è una scrittrice, cantante e attrice statunitense. E' un'attrice di Broadway. E' stata Guest Stars in Glee interpretando April Rhodes negli episodi Un grande ritorno, Casa e Pettegolezzi.

Biografia

Adottata alla nascita, Kristin crebbe a Broken Arrow, la sua città natale, in Oklahoma. Frequentò la Oklahoma City University dove ottenne una laurea in musica (applicata alla recitazione in teatro), prima di divenire una maestra d'opera, studiando sotto l'istruttore Florence Birdwell. Vinse in seguito un "Miss OCU" e il concorso di Miss Oklahoma nel 1991. Per un certo periodo di tempo lavorò all'"Opryland USA", un parco di intrattenimento situato a Nashville. Chenoweth vinse anche premi e competizioni guadagnando fama in ambito canoro come quello alla Metropolitan Opera. Due settimane prima che iniziasse a frequentare il conservatorio si recò a New York dove fece un'audizione per il musical Animal Crackers ed ebbe il ruolo di Arabella Rittenhouse. Inseguì quindi la carriera teatrale in questa città.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso