Fandom

Glee Wiki

L'insegnante di spagnolo

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

L'insegnante di spagnolo
The Spanish Teacher
3ª Stagione, 12° Episodio
3x12.jpg
Prima TV USA 7 febbraio 2012
Prima TV ITA 15 febbraio 2012
Informazioni

Precedente
Michael

Successivo
Cuore
L'insegnante di spagnolo (The Spanish Teacher) è il dodicesimo episodio della Terza Stagione di Glee, e il cinquantaseiesimo episodio in tutto. Questo episodio è andato in onda il 7 febbraio 2012 neli Stati Uniti e il 15 febbraio 2012 su Fox Italia. E' stato scritto da Ian Brennan e diretto da Paris Barclay.

Riassunto

C’è una grossa promozione in palio alla McHinley High , un contratto di 10 anni come insegnante. Peccato che entrambi in nostri due professori preferiti siano stati messi in discussione per le loro qualità didattiche: stiamo parlando dell’insegnate di spagnolo Will e della coach Sue . Per cercare di riguadagnare punti preziosi, Will decide di prendere lezioni serali di spagnolo dall’insegnate David Martinez , aka Mr Ricky Martin in persona, un ex modello di denti che ha deciso di mettere da parte il filo interdentale per dedicarsi alla sua vera passione: trasmettere ai ragazzi la lingua delle sue origini. Will ha un’idea geniale: migliorare la conoscenza dello spagnolo di suoi ragazzi facendoli cantare ed esibire seguendo la cultura latina. Dove si vedono loro nel 2030: Kurt e Rachel a Broadway, Artie con la possibilità di camminare e Puck morto o in prigione, ma Mr Schue pensa che tutti dovranno parlare spagnolo. Così la settimana sarà dedicata al Duende: avere l’anima spagnola quando ti esibisci. E la dimostrazione perfetta arriva dall’esibizione di David Martinez. Sue ha deciso di diventare mamma e di chiedere a Will di essere il donare perchè nonostante tutto ha sempre apprezzato la sua gentilezza e spera sia genetica; lui ovviamente rifiuta, ma lei non si da per vinta, in fondo è Sue. Rassicura anche Becky, la quale aveva esposto le sue perplessità al preside, che questo non la distrarrà dalle Cheerios . Sam e Mercedes sono confusi dai loro sentimenti ed Emma gli consiglia di provare a non parlarsi per una settimana per chiarirsi le idee su cosa vogliono davvero. Chi lo sa è Rachel che confessa a Mercedes e Kurt il fidanzamento con Finn durante una serata film con Twilight; Kurt è molto preoccupato per il fratellastro perchè ha paura abbia preso questa decisione solo perché non vede luce nel suo futuro: “Non voglio che diventi il ragazzo che porta la borsa di Rachel sul tappeto rosso, anche tu sei una star. Il tuo tempo non è finito, sta per iniziare” dice a Finn, che però, come ha fatto Rachel lo rassicura che la loro decisione non è guidata dalla disperazione. La settimana spagnoleggiante continua con la spettacolare esibizione di David e Santana di La Isla Bonita e una dubbiosa di Mr Schue: Santana confessa di essere stata lei a mettere in discussione l’insegnate perchè lui porta solo avanti stereotipi di ciò che è la cultura la latina e come ha detto lui in passato senza passione non si arriva da nessuna parte. Colpito affondato! Will decide di lasciare la cattedra di spagnolo a David e prende quella vacante di storia. La promozione va alla professoressa che se lo merita di più: Emma. Alla fine della settimana, Sam e Mercedes si incontrano nel corridoio per rivelarsi quali sono i loro sentimenti, ma prima possano dire alcunché arriva Shane e reclama la sua dama; Mercedes lo segue senza dire una parola.

Canzoni

Titolo della canzone Artista originale Cantata da
La Cucaracha Canzone popolare Will con Finn, Puck e Artie
Sexy and I Know It LMFAO David Martinez con le Nuove Direzioni
Don't Wanna Lose You Gloria Estefan Mercedes Jones
Bamboleo/Hero Gipsy Kings/Enrique Inglesias Sam con le Nuove Direzioni Maschi
La Isla Bonita Madonna David Martinez e Santana Lopez
A Little Less Conversation Elvis Presley Will con Brittany e Mike

Di sottofondo

Guest Star

Special Guest Star

Guest Starring

Curiosità

Errori

Citazioni

Video

Glee Season 3 Episode 12 The Spanish Teacher Promo00:26

Glee Season 3 Episode 12 The Spanish Teacher Promo

GLEE - Behind the Scenes "The Spanish Teacher"02:49

GLEE - Behind the Scenes "The Spanish Teacher"

Navigazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso