Fandom

Glee Wiki

La scoperta di un talento

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

La scoperta di un talento
Preggers
1ª Stagione, 4° Episodio
Episodio 4.png
Prima TV USA 23 settembre 2009
Prima TV ITA 4 febbraio 2010
Informazioni

Precedente
Acafellas

Successivo
Un grande ritorno

La scoperta di un talento (Preggers) è il titolo del quarto episodio della Prima Stagione di Glee e il quarto in generale.

E' stato scritto e diretto da Brad Falchuk, fra gli autori originali della serie. Le riprese sono cominciate nel corso dell'estate del 2009, dopo che l'episodio pilota Voci fuori dal coro aveva riscosso un notevole successo.

Negli Stati Uniti l'episodio è stato mandato in onda il 23 settembre 2009, registrando circa 6.623 milioni di telespettatori, con ascolti positivi anche in altri Paesi anglofoni, come il Regno Unito, con circa 2 milioni di spettatori.

In Italia la puntata è stata trasmessa il 4 febbraio 2010 interamente doppiata in italiano.

In questo episodio Kurt entra nei Titans e confessa a suo padre della sua sessualità. Quinn rivela che è incinta e che Puck è il padre. Sue Sylvester e Sandy Ryerson cercano di chiudere il Glee Club, danno a Rachel la parte della protagonista del musical per allontanarla dal Glee Club, che esce dal glee quando Will da l'assolo a Tina.

Trama

Dopo esser stato scoperto dal padre a provare assieme a Tina e Brittany la coreografia di "Single Ladies" di Beyoncè, Kurt si iscrive alla squadra di football solo per sorprendere il padre. Intanto Quinn rivela a Finn di essere incinta di lui, non rivelando anche la verità sul padre, che in realtà è Puck. Nel frattempo Will preferisce far emergere Tina come solista piuttosto che tenere fissa Rachel. Quest'ultima, offesa, prima si disinteressa del club ed infine ci rinuncia per partecipare al musical della scuola diretto da Sandy. Finn, con l'aiuto di Will, influenza il team di football a prendere lezioni di ballo, per migliorare la tecnica e sorprendere gli avversari. Infine la squadra vince grazie alla tattica scelta da Kurt, cioè interpretare "Single Ladies" in campo. Il ragazzo rivela al padre di essere gay, scoprendo che questi lo aveva capito tempo fa interpretando gli atteggiamenti del figlio. Intanto Finn accetta l'arrivo di "suo" figlio.

Canzoni

Titolo della canzone Artista originale Cantata da
Taking Chances Celiné Dion Rachel Berry
TonightWest Side Story Tina Cohen-Chang
  •  canzone non rilasciata.

Canzoni di sottofondo

Guest Stars

Guest Stars

Co-Stars

Curiosità

  • In questo episodio Brittany parla per la prima volta.
  • Il video dei giocatori di calcio che ballano Single Ladies in questo episodio ha oltre 900.000 visualizzazioni su YouTube.
  • All'inizio di questo episodio ballano Kurt, Tina e Brittany, fino a quando suo padre entra. Gli dice che la sua fidanzata è Tina. In Senza voce la sua ragazza diventa Brittany.
  • E' la prima volta che vediamo "L'angolo di Sue".
  • Prima apparizione di Mike e Matt.
  • Chris Colfer ha dichiarato che inizialmente voleva indossare tacchi alti e una copia del vestito di Beyonce durante il ballo Single Ladies con Tina e Brittany.
  • Il vestito che indossa durante Single Ladies con Tina e Brittany è stata un'idea di Chris Colfer.
  • La scena in cui l'arbitro segnala il punto in più di Kurt viene riutilizzato in Gioco di squadra, alla fine della partita di campionato.

Errori

  • Nell'Ipod di Kurt all'inizio della performance di Single Ladies (Put a Ring on It) si può leggere il titolo della canzone If I Was a Boy, ma il vero titolo della canzone è If I Were A Boy.
  • Quando Quinn confessa a Finn di essere incinta e dice "Pensavo davvero che me ne sarei andata da qui" sta piangendo, ma quando la schermata cambia, si può vedere che non ha lacrime in viso.
  • All'inizio della scena di football, nella folla si possono vedere Will e Emma fare il tifo in piadi, uno accanto all'altro, ma nella scena successiva Will chiede a Emma se può sedersi accanto a lei.

Citazioni

Galleria di foto

Video

Glee 1.04 Preggers preview00:32

Glee 1.04 Preggers preview

Glee Behind-the-Scenes of Preggers02:44

Glee Behind-the-Scenes of Preggers

Navigazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso