Fandom

Glee Wiki

La televendita

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

La televendita
Mattress
1ª Stagione, 12° Episodio
Episodio 12.PNG
Prima TV USA 2 dicembre 2009
Prima TV ITA 1 aprile 2010
Informazioni

Precedente
Capellografia

Successivo
Le provinciali
La televendita (Mattress) è il dodicesimo episodio della prima stagione di Glee. L'episodio inizia con il Glee Club che scopre che non sarà inserita a loro foto nell'annuario. Tutti sembrano essere sollevati dal fatto che non dovranno subire tutti i bulli che scrivono sulle loro facce, come negli anni passati, tutti tranne Rachel. Nel frattempo, Quinn vuole esserci nella foto delle Cheerios nonostante la pancia appena visibile. Il rapporto di Will e Terri è scosso.

E' stato scritto da Ryan Murphy e diretto da Elodie Keene.

Trama

Ken fissa il suo matrimonio con Emma lo stesso giorno delle Provinciali. Intanto i membri del Glee vengono a sapere che forse non rientreranno nelle foto dell'annuario e vanno nel panico. Però, dopo una chiacchierata con Figgins, Will ottiene uno spazio nell'annuario nel quale possono rientrare solo due rappresentanti. Tutti votano Rachel per non essere umiliati e quest'ultima convincerà Finn ad accompagnarla. Ma dopo delle prepotenze fatte dai compagni di football, Finn si ritira lasciando Rachel sola. Però durante la conversazione col fotografo, Rachel riesce a scritturare il Glee in uno spot per materassi. Tutti accettano e interpretano Jump saltando sui materassi della televendita lasciando Will all'oscuro di tutto. Quest'ultimo intanto scopre che Terrie non è incinta ed è indeciso se lasciarla o meno. Però se ne va di casa e dorme nello studio della scuola dove trova i materassi inviati dalla ditta pubblicitaria ai ragazzi per ricompensa e ne usa uno. Sue, sapendo che nel regolamento canoro è vietato mettersi in mostra con pubblicità ecc. convince Figgins a estromettere il glee dalle provinciali. Alla fine però Quinn ricatta la Sylvester minacciandola di accusare le Cheerios poiché Sue donava macchine, trattamenti di bellezza, ecc. ai membri della sua squadra e le concederà una delle sei pagine dedicate alle Cheerios per far entrare tutti i membri del Glee nell'annuario.Alla fine Will si sacrifica per i New Directions prendendo la colpa della televendita, così che solo lui sarà squalificato.I membri del Glee si dispiacciono che il professore Schuester non li possa accompagnare alle Provinciali, ma Will dice che ormai è troppo tardi. La puntata finisce con le foto dei membri del Glee per l'annuario e i ragazzi della scuola che le deturpano.

Canzoni

Titolo della canzone Artista originale Cantata da
Smile Lily Allen Rachel Berry e Finn Hudson
When You're SmilingLouis Armstrong Rachel Berry
Jump Van Halen Nuove Direzioni
Smile Charlie Chaplin
  • canzone non rilasciata.

Canzoni di sottofondo

  • You Might Think dei The Cars.

Guest Stars

Guest Cast

Co-Stars

Curiosità

  • Questo episodio è stato originariamente chiamato "Once Upon a Mattress", ma per qualche ragione è stato ridotto a solo "Mattress".
  • Il titolo originale dell'episodio è stato utilizzato nel Regno Unito.
  • Cory Monteith ha commentato che la sua parte preferita del numero Jump è stato l'urlo che ha fatto all'inizio.
  • Questo è il primo episodio in cui vediamo il pancione di Quinn.
  • Chris Colfer ha subito un infortunio al collo quando ha cercato di fare una capriola all'indietro su un trampolino per il numero di "Jump".
  • Jump è l'unica canzone in questo episodio che non contiene la parola 'smile' , o un derivato.
  • Dianna Agron ha accidentalmente colpito Chris Colfer nelle testicoli mentre stavano eseguendo Jump.
  • Quando Sue sta parlando con Will ed Emma, dice che si è tolta i condotti lascrimari, ma in 'Dirsi addio' piange.

Errori

Galleria di foto

Video

Glee 1.12 Mattress preview00:36

Glee 1.12 Mattress preview

Behind the Glee Mattress03:03

Behind the Glee Mattress

Navigazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso