Fandom

Glee Wiki

Lima Bean

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Lima Bean
Lima Bean
Limabean.jpg
Posizione: Lima, Ohio
Il LimaBean è un caffè pubblico e un popolare luogo di ritrovo per gli studenti sia dell' Accademia Dalton sia del William McKinley High School.

Quando i clienti abituali ordinano le bevande, il Lima Bean scrive il loro nome sul bicchiere.

Apparizioni

Prima Stagione

Voci fuori dal coro

Anche se non viene mostrato, Sue compra del caffé al Lima Bean per Ken e Will.

Seconda Stagione

Gioco di squadra

Dopo la prova generale di Bills, Bills, Bills degli UsignoliRachel, Mercedes, Kurt e Blaine si incontrano al Lima Bean per discutere delle Regionali e dei problemi di football al McKinley. Blaine ordina un caffé filtro medio e Rachel un Masala Chai.

Stupide canzoni d'amore

Il Lima Bean appare due volte in Stupide canzoni d'amore. La prima volta, Blaine e Kurt sono lì per prendere un caffé e discutono di quello che pensano della festa di San Valentino. Kurt sostiene che sia una semplice scusa per vendere caramelle e biglietti di auguri. Blaine non la pensa così, e dice a Kurt che il giorno di San Valentino è la sua festa preferita. Dopo che Blaine ha dichiarato di voler fare una serenata ad un ragazzo (inizialmente Kurt pensa di essere lui, poi scopre che in realtà è Jeremiah), Kurt dice al cassiere di avere una nuova festa preferita. Blaine paga un mocaccino grande con latte scremato per Kurt e un caffé filtro medio con un biscotto di Cupido per sé stesso.

La seconda volta, Blaine ha il cuore a pezzi per essere stato rifiutato da Jeremiah, e trova le decorazioni di San Valentino della caffetteria davvero vomitevoli. Kurt gli confessa di aver pensato di essere il ragazzo a cui voleva fare la serenata, dato che conosce il modo in cui prende il caffé. Blaine si mostra sorpreso della cosa, ma ammette di non essere per niente bravo in questioni d'amore e di non voler rovinare la loro amicizia. Kurt osserva che la loro situazione è parecchio simile ad "Harry ti presento Sally": quando ordina un caffé con cioccolato e latte scremato e un lungo per Blaine, lo chiama Billy Cristal in riferimento al suddetto film.

Per un bicchiere di troppo

Il Lima Bean appare due volte anche in questa puntata. La prima volta, Blaine e Kurt discutono della festa a casa di Rachel di due giorni prima, e Kurt rimprovera Blaine per aver bevuto così da tanto da arrivare persino a baciare Rachel. Proprio in quel momento Blaine riceve una telefonata da Rachel che lo invita ad uscire. Con grande sorpresa di Kurt, Blaine accetta, e quando Kurt gli chiede spiegazioni, dice di aver provato una bella sensazione a baciare Rachel, e che quindi sospetta di essere bisessuale. Kurt ribatte che la bisessualità non esiste, ma Blaine si arrabbia per la sua reazione e se ne va. Entrambi hanno ordinato un caffé filtro medio.

La seconda volta, Rachel e Kurt stanno aspettando Blaine in modo che Rachel possa baciarlo e vedere se c'è ancora una scintilla romantica. Dopo il bacio, Blaine dichiara con sicurezza di essere al 100% gay, e ringrazia Rachel per averglielo fatto capire. Kurt pensa che Rachel sia arrabbiata, ma con grande sorpresa scopre che la ragazza è super emozionata per aver avuto una relazione con un ragazzo gay: questo è oro per una canzone. Rachel bacia Kurt sulla guancia e corre via per comporre la sua prima opera. Sia Rachel che Kurt ordinano una bevanda sconosciuta e dei muffin, mentre si ritiene che Blaine abbia ordinato il solito caffé filtro medio.

Sexy

Blaine e Kurt vengono raggiunti da Sue, che rivela loro i piani delle Nuove Direzioni per le Regionali: aumentare il proprio sex appeal. Blaine dice a Kurt di voler organizzare una riunione d'emergenza in modo che anche gli Usignoli possano esibirsi in qualche performance sexy. Blaine ha probabilmente ordinato un caffé filtro medio, ma gli ordini di Kurt e Sue sono sconosciuti. Tuttavia, Sue mette una grande quantità di sciroppo Splenda e di dolcificante nel caffé.

Born This Way

Santana, Kurt, Blaine, Mercedes e Tina vanno insieme al Lima Bean. Nella stessa scena possono essere visti Artie e Brittany seduti in un altro tavolo. Più tardi nella puntata, Santana porta Dave alla caffetteria per proporgli di diventare una coppia bleff. Nel flashback di Lauren, Quinn si trova al Lima Bean (vengono mostrati anche Kurt e Blaine). Non si conoscono gli ordini di nessuno, ma Artie e Brittany sembrano condividere una sorta di frappuccino, così come Lauren nel suo flashback. 

Pettegolezzi

Terri e Sue vanno al Lima Bean per discutere di come distruggere il Glee Club, e Sue si presenta vestita da David Bowie per mantenere l'anonimato. Terri ordina un té caldo e Sue una grossa tazza di polvere di caffé, pagata in Euro. Convinta che il barista abbia dei sospetti sulla sua vera identità, Sue cambia travestimento in Ann Coulter. 

Più tardi, RachelFinn, Quinn, Mike, Tina, PuckLauren e Artie vanno al Lima Bean per discutere dei pettegolezzi su Sam. Tina domanda da dove venga, e suggerisce che possa essere un serial killer. Quinn difende Kurt dicendo che non sarebbe mai capace di tradire Blaine. Rachel nomina frustrata di tutte le combinazioni amorose che ci sono state nel Glee Club, 'Finchel', 'Puckleberry', 'Tina Cohen-Chang Chang', 'Artittany' e 'Pizes'. Finn e Rachel dicono di aver bisogno di più prove per dimostrare le voci su Sam. Quinn se ne va arrabbiata, dichiarando che Sam non è affatto gay. Ognuno di loro beve del caffé, e sul tavolo ci sono diversi tipi di muffin e biscotti.

New York

Verso la fine della puntata, Kurt sta dicendo a Blaine di aver perso le Nazionali e di essersi divertito molto a New York, quando lui lo interrompe dicendogli "ti amo". Inoltre, Mercedes e Sam si incontrano al Lima Bean per un appuntamento segreto.

Terza Stagione

Il pianoforte viola

Verso l'inizio della puntata, Kurt e Blaine vanno al Lima Bean per discutere del trasferimento di Blaine.

La F asiatica

Mike afferma che il suo insegnante lo sta aspettando al Lima Bean, ma non si presenterà all'incontro.

La prima volta

Blaine e Sebastian escono a prendere un caffé al Lima Bean, dove Sebastian ammette di voler stare con lui e che non gli importa se è già impegnato. Kurt arriva in quel preciso momento e prova subito antipatia per lui.

Crescere

Kurt e Blaine sono al Lima Bean e, mentre Kurt compila una domanda dicendo che né lui né Rachel hanno la minima possibilità di entrare alla NYADA, Sebastian li nota e si avvicina. Blaine va a prendere un altro caffé e Kurt e Sebastian, approfittando dell'assenza di Blaine, si dicono in faccia quello che pensano l'uno dell'altro.

Michael

Kurt, Blaine, Rachel, Artie e Santana stanno chiacchierando di ciò che preferiscono di Michael Jackson. Sebastian si intromette nella loro conversazione per informarli che anche gli Usignoli stanno preparando Micheal, e che è stato Blaine a farglielo sapere. Santana fa per cominciare una discussione con lui, ma Sebastian dichiara di essere ormai diventato il capitano degli Usignoli e di non essere intenzionato a fare il gentile.

Sto arrivando

Rachel e Kurt sono al Lima Bean per pianificare il matrimonio di Rachel e Finn. Dopo alcuni battibecchi sul vestito da sposa da scegliere, Sebastian si intromette per ricattare Rachel: se lei deciderà di partecipare alle Regionali, lui metterà su internet una falsa foto del suo futuro marito, Finn, completamente nudo.

Quarta Stagione

Complicazioni

Gli studenti della William McKinley High School e della Dalton Academy frequentano il posto come punto di ritrovo dopo la scuola. Il McKinley si trova a Lima, mentre la Dalton è a Westerville, che dista circa un'ora e mezza da Lima. E' abbastanza assurdo che degli studenti di Westerville scelgano un posto così lontano.

Galleria di foto

Inoltre su Fandom

Wiki a caso