Fandom

Glee Wiki

Nuove Direzioni

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments5 Condividi

Questo articolo riguarda il Glee Club del liceo McKinley. Potresti essere interessato a Nuove Direzioni, il nono episodio della Seconda Stagione o a Nuove Direzioni, il tredicesimo episodio della Quinta Stagione.
Nuove Direzioni
New Directions
Episodio 22.png1000px-Episode2x16.pngParadise.pngAll or Nothing 1.png
Debutto: Voci fuori dal coro
Tipo: Glee Club
Direzione: Rachel Berry (Co-direttrice)
Kurt Hummel (Co-direttore)
Will Schuester (Ex Direttore)
Finn Hudson (Ex aiuto-direttore)
Holly Holliday (Ex supplente di Will)
Sue Sylvester (Ex direttrice del Booty Camp)
Istituto: William McKinley High School
Premi: 1° Posto - Provinciali 2009-2012
3° Posto - Regionali 2010
1° Posto - Regionali 2011-2013
12° Posto - Nazionali 2011
1° Posto - Nazionali 2012
2° Posto - Nazionali 2013
Stato: Attivo
Le Nuove Direzioni erano il Glee Club della William McKinley High School. Il loro direttore era Will Schuester, talvolta affiancato da Sue Sylvester o da Finn Hudson. In Voci fuori dal coro, dopo il licenziamento di Sandy Ryerson, Schuester chiede al Preside Figgins il permesso di prendere il suo posto come direttore del Glee Club. Il preside accetta, a condizione che le Nuove Direzioni si classifichino alle gare regionali di Canto Corale Coreografato che si terranno alla fine dell'anno. Ciò non avverrà, ma grazie all'intervento di Sue le Nuove Direzioni avranno a disposizione altri anni per dimostrare il loro talento.

Durante le cinque stagioni di Glee, le Nuove Direzioni ottengono ottimi risultati, tra i quali il più importante è la vittoria alle Nazionali del 2012 contro i loro avversari di sempre, i Vocal Adrenaline. Alle Nazionali del 2013 le Nuove Direzioni si classificano seconde e a causa del mancato primo posto e di alcuni tagli al budget del liceo McKinley, Sue Sylvester decide di chiudere il Glee Club. Nell' episodio Nuove Direzioni le Nuove Direzioni si sciolgono ufficialmente. Nell'episodio Loser Like Me Rachel e Kurt riaprono il Glee Club e alcuni ragazzi si uniscono alle Nuove Direzioni.

All'interno del McKinley i membri delle Nuove Direzioni sono considerati dei perdenti e vengono spesso emarginati dagli studenti più popolari, come i Cheerios e i componenti della squadra di football, che si divertono a prenderli in giro e a tirare loro delle granite.

Membri

Sottogruppi

In alcune occasioni i membri delle Nuove Direzioni si suddividono in sottogruppi.

Le ragazze delle Nuove Direzioni

Questo gruppo è formato dalle ragazze appartenenti al Glee Club. Il gruppo fa il suo debutto nell'episodio Vitamina D, il sesto della Prima Stagione, quando il prof Schuester decide di far competere le ragazze contro i ragazzi in vista delle provinciali.

I ragazzi delle Nuove Direzioni

E' un gruppo formato dai ragazzi del Glee Club. Vediamo per la prima volta questo gruppo nell'episodio Vitamina D, nel quale i ragazzi e le ragazze delle Nuove Direzioni si scontrano in una gara canora.

I ragazzi di Sue

Il gruppo è presente solo nell'episodio Guerra aperta, il settimo della Prima Stagione, dopo che Sue è stata nominata co-direttrice del Glee Club.

Gruppo di Will

E' presente solo nell'episodio Guerra aperta, ed è formato dai ragazzi che non sono stati scelti per il gruppo di Sue.

Note Moleste

Il gruppo si forma nell'episodio Sono un unicorno per volere di Al Motta, padre di Sugar Motta, che è stata esclusa dalle Nuove Direzioni. Negli episodi seguenti si aggiungono al gruppo altre ragazze, che dopo Crescere rientrano nelle Nuove Direzioni.

Inizia una discussione Discussioni su Nuove Direzioni

  • Buon compleanno Vanessa Lengies!

    • Oggi è il compleanno della nostra Vanessa che interpreta Sugar Motta, una ragazza ricca e viziata membro delle Nuove Direzioni... Che dire...

Inoltre su Fandom

Wiki a caso