Fandom

Glee Wiki

Patrick Gallagher

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Patrick Gallagher
Patrick.jpg
Genere: Maschio
Età: 44
Nascita: 21 Febbraio 1968
Personaggio: Ken Tanaka
Occupazione: Attore
Patrick James Gallagher (New Westminster, 21 febbraio 1968) è un attore canadese. E' conosciuto per aver interpretato Ken Tanaka nella Prima Stagione di Glee.

Biografia

Di origini cinesi e irlandesi, Gallagher nasce in Canada a New Westminster, è cresciuto a Chilliwack nella provincia della Columbia Britannica. Nel 1993 si diploma presso la National Theatre School of Canada, inizia la sua carriera a Toronto lavorando in teatro e in televisione. Diventa noto in patria per il ruolo del Detective Joe Finn nella serie televisiva Da Vinci's Inquest. Nel corso degli anni si divide tra cinema, teatro e televisione, appare in serie TV come Smallville e Stargate Atlantis, per il cinema ha recitato in Final Destination 3, in Sideways - In viaggio con Jack di Alexander Payne, nel ruolo del barman Gary, ed ha interpretato il ruolo di Attila l'Unno in Una notte al museo e nel suo sequel Una notte al museo 2. Negli ultimi anni è apparso in alcuni episodi di True Blood, nel ruolo del vampiro Chow, ed ha acquistato popolarità grazie al ruolo dell'allenatore di football Ken Tanaka nella serie TV Glee.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso