Fandom

Glee Wiki

Penny Owen

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments9 Share

Penny Owen
046~35.jpg
Informazioni generali
Genere: Femmina
Età: 16-17
Famiglia e Amici
Amici: Sam Evans
Altre informazioni
Informazioni sull'attore
Interpretato/a da: Phoebe Strole
Prima apparizione: Tina In The Sky With Diamonds (Quinta Stagione)
Penny Owen è un personaggio secondario della serie televisiva Glee, che ha fatto la sua prima apparizione nella Quinta Stagione.

Penny è una studentessa del secondo anno al college ed il suo sogno è quello di frequentare una scuola per diventare infermiera. E' il nuovo interesse amoroso di Sam.

E' interpretata dall'attrice e cantante Phoebe Strole.

Episodi

Quinta Stagione

Tina In The Sky With Diamonds

Penny Owen sta facendo pratica di punture con una salsiccia, ma si nota che è ancora alle prime armi. Sam la osserva da lontano e quando vede l'ago conficcarsi nella salsiccia ha un mancamento ed inciampa in una sedia, cadendo a terra. Si rialza subito e fa per farsi iniettare il cocktail contro la poliomielite/meningite. Qualche istante e il ragazzo soccombe al suo terrore per gli aghi e si allontana. La ragazza gli urla il suo nome e Sam torna indietro per sussurrarle il suo, per poi andarsene di nuovo via.

Sam è sovrappensiero e comincia a cantare Something non appena la ragazza viene spintonata da un bullo e lascia cadere a terra tutte le sue carabattole. Un riflettore illumina Sam mentre questi fluttua nei corridoi verso Penny. I due si incontrano spesso e addirittura Sam si offre volontario per una lezione di "rianimazione", per poi fingersi malato solo per farsi curare e vaccinare da lei. Alla fine i due finiscono la performance in auditorium. Il giorno dopo Sam scopre che Penny è stata licenziata per incompetenza, ma non volendo vederla andare via, la implora di provare a fargli una puntura. Lei non esita e lo centra su una chiappa, anche se la puntura non è stata proprio "delicata". Sam, ad ogni modo, corre in presidenza e supplica Sue Sylvester di riassumere Penny. Sue inizialmente è confusa e pensa che sia interessato a lei solo perché si è preso una bella cotta, ma alla fine acconsente a tenerla a scuola solo per avere delle sostanze che normalmente non avrebbe e che Penny scambia facilmente per altre cose.

Al ballo Penny si sta versando un bicchiere di Punch, quando Sam si avvicina. Penny informa Sam che non è stata più licenziata perchè qualcuno ha detto a Sue buone cose su di lei. Sam le risponde che quella persona deve piacerle molto se ha fatto quelle cose per lei. Penny, intuendo qualcosa, chide a Sam se ha finto di essere malato per tutta la settimana, lui risponde che si è anche morso da solo, pur di andare in infermeria. Aggiunge che non deve per forza controllare il ballo ferma. Lei risponde che deve essere presente se qualcuno si fa male. Sam aggiunge che se non ballerà con lui sarà il primo a farsi male a posta. Penny sorride e gli dice di si. Sam la prende per mano e ballano insieme.

Relazioni

Articolo Principale: Relazione Sam-Penny

Galleria di foto

Inoltre su Fandom

Wiki a caso