Fandom

Glee Wiki

Relazione Blaine-Cooper

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Relazione Blaine-Cooper
Anderbros.jpg
Famiglia
Soprannome: Blooper, Cooplaine, Anderbros
Livello intimità: Fratelli, Rivali
Stato attuale: Fratelli-Amici
La Relazione Blaine-Cooper è il rapporto tra Blaine Anderson e suo fratello maggiore, Cooper Anderson. Sono conosciuti anche come Blooper, Squadra Anderson, Anderbros o Andercest per quelli che li definiscono una coppia romantica.

Episodi:

Il fratellone

Blaine e Kurt passeggiano per i corridoi e Kurt viene al nocciolo della questione, chiedendo al suo fidanzato come mai sembri così scorbutico, preoccupato. Blaine soddisfa la sua curiosità dicendo che suo fratello è appena tornato in città e fra non molto passerà a prenderlo. Kurt è contento di avere finalmente l'opportunità di conoscere il fratello "misterioso" di cui Blaine si rifiuta categoricamente di parlare. Blaine assicura che "ha già visto la sua faccia". Quasi nell'immediato, suo fratello si materializza nel corridoio della scuola, vicino agli armadietti. Cooper Anderson si affretta verso Blaine e lo abbraccia forte. Cooper viene presentato a Kurt, il quale subito lo riconosce senza troppe cerimonie etichettandolo come il testimonial nello spot di "PrestitiFacili.com". Blaine osserva Kurt mentre resta basito di fronte a questa scoperta, con Cooper che viene preso in disparte da Sue, che si fa autografare il seno. Blaine spiega a Kurt che la ragione per cui non parla molto del fratello è proprio il suo successo strepitoso che lo allontana da ogni relazione. Sue introduce Cooper al Glee-Club. Il fratello di Blaine entra in scena annunciando che sarà lieto di tenere una master-class per tutti coloro che sono intenzionati a puntare al mondo dello show-business ed avere successo proprio come lui.

Durante il suo discorso, Blaine assimila lentamente e malvolentieri tali parole e soprattutto rivolge occhiate scioccate al fratello mentre quest'ultimo sembra scambiare sguardi con lui per tutto il tempo, come per assicurarsi di avere il suo appoggio.
Hr.jpg
Blaine, ad ogni modo, non è entusiasta della proposta. Rachel, al settimo cielo, s'intromette dicendo che "il talento degli Anderson è palese, e scommetto che durante le feste natalizie tutti vi chiedevano un duetto di fronte al pianoforte". Cooper annuisce: lui e Blaine erano famosi in tutto il quartiere per le sfide d'imitazione di Simon Le Bon. Blaine sorride, ma s'irrigidisce quando viene persuaso a cantare. Cooper suggerisce di esibirsi con un mash-up di due celebri pezzi dei Duran Duran e così prende il via la loro versione di Hungry Like the Wolf/Rio.' 'Dopo lo spettacolo il club resta molto soddisfato dell'esibizione dei fratelli Anderson, sebbene Blaine continui ad essere irritato dalla presenza di Cooper.

Qualche ora dopo, i due sono visti insieme al Bel Grissino con Cooper che ottiene delle lattine Coca-cola gratuite fingendosi francese agli occhi della cameriera. In seguito, Cooper commenta la performance criticando qua e là alcune scelte di Blaine, i cui passi gli sono sembrati un po' a caso e l'intonazione incerta. Blaine replica dicendo: "I mie movimenti erano danza".

Cooper poi gli dice di darci dentro e gli fa una citazione riguardo le dita come "occhi" del corpo. Blaine non regge più il fardello e si sfoga chiedendo perché Cooper si comporta così e vuole sempre cogliere l'occasione per ricordargli quanto faccia pietà in qualsiasi cosa. La scena flashback ad una scena infanzia con Blaine e Cooper che critica il modo di ballare dell'altro. Cooper afferma di non ricordarsi dell'accaduto e ribadisce di essere venuto in città solo per incontrarsi con Blaine ed avvicinarsi a lui nonostante la differenza di età. Blaine all'inizio è riluttante, ma poi conferma la sua presenza per la master-class del giorno dopo.

Durante la master-class, Blaine sembra sorridente, ma ben presto il suo sguardo si tramuta in un'espressione crucciata. Il ragazzo chiede poi a Kurt perché sta prendendo appunti. Cooper dice loro che la chiave per interpretare al meglio una scena drammatica è puntare il dito. Blaine scuote la testa con disapprovazione e afferma che si tratta di un cattivo consiglio. Cooper risponde: "Sei forse il testimonial del più importante sito di crediti finanziari?". Blaine resta zitto.

Le Nuove Direzioni sono contentissime di ricevere questi consigli preziosi, soltanto Blaine è un po' estraniato e si sente in soggezione. Uno degli aspetti principali della master-class era insegnare come si recita bene, per cui Cooper mostra in anteprima uno degli script per un episodio, ancora da girare, della nuova stagione di NCIS. Blaine, ancora una volta, sembra irritato durante la lettura del copione e Cooper gli fa noare quello che sta facendo male i suoi conti. I due si confrontano e cominciano ad alzare la voce finché Blaine non quieta le acque dicendo che Cooper è suo fratello e dovrebbe sostenerlo. Cooper dice: "Stai parlando con me in questo momento? Perché io non posso dire se stai parlando con me, se non punti il dito." Tutti annuiscono.

Blaine per l'ennesima volta è sconcertato dal fatto che tutti gli studenti si voltano per scrutarlo insieme al fratello o
Blaine-cooper-fighter-scena-precedente.png
per scattare delle foto. Cooper gli annuncia che la sua vita sta per prendere un'altra piega, avendo ricevuto un contatto per partecipare ai provini per un film di Micheal Bay, presumibilmente Transformers 4. Si aspetta che Blaine risponda allegramente ma costui cammina con lui, con un'espressione infastidita. Dice di "non stare più nella pelle" per il suo fratello, ma Cooper replica: "Sai, se sorridi non muori mica! E smettila di farti scegliere i vestiti da Kurt." Continuano a parlare fino Blaine scoppia di nuovo solo. "Ci sei sempre tu al centro? Lo sai che ti dico, fratellone? Mi sono stufato e non mi farò schiacciare da te".

Blaine inizia a cantare Fighter mentre si allontana con rabbia da suo fratello. Va in giro per i corridoi della scuola, osservando i suoi coetanei e altri ragazzi che ammirano Cooper durante i vari spot pubblicitari in cui ha recitato. Mentre canta cammina per l'Aula canto, osservando il fratello che tiene una seconda master-class, parecchio apprezzata dal Glee-Club. La scena cambia repentinamente, con Blaine che dà vigorosamente dei pugni al sacco da boxe. Cooper, in disparte, lo osserva sfogare la sua collera, intuendone la causa scatenante. La scena finale della canzone si riapre in auditorium, dove Blaine canta sul palco. Nel frattempo alle sue spalle si accendono dozzine di televisori, ognuno dei quali trasmittente una pubblicità di Cooper.

Kurt incoraggia Blaine a riflettere bene sul suo rapporto con Cooper. Blaine controbatte: "E 'l'unico che se ne va! Non
SIUTK3.jpg
hai sentito di quel provino dell'anno?". A dire la verità, come Kurt spiega, Cooper non ha lasciato la città ed è in auditorium sperando che Blaine possa venire a parlare con lui. Blaine, esasperato, risponde di aver provato più volte di parlare con lui, ma che è tutto inutile. La risposta del suo ragazzo, però, lo lascia sulle spine. Forse ha davvero ragione, pensa, che non sto usando il modo migliore per esprimermi.

I rumori di fondo svaniscono di colpo per lasciare lo spazio alle note di Somebody That I Used to Know, con Blaine che comincia a cantare mentre la scena riprende sul palco. Cooper si unisce alla canzone ed esegue un numero insieme al fratello. Le parole del brano sono piuttosto evocative, poiché su di esse si modella uno dei tanti ricordi di Blaine: quest'ultimo si rivede da piccolo, svariati anni prima, con Cooper, già grandicello, che gli toglie un giocatollo dalle mani tenendolo sollevato.

Al termine dell'esibizione, Cooper confessa di essere dispiaciuto di quanto è successo, di come si è comportato un tempo e dell'approccio che ha riservato al Glee-Club piuttosto che a suo fratello. Inoltre, riconosce di avere un fratellino molto talentuoso che un giorno farà strada di sicuro. I due hanno così avuto modo di chiarirsi e di sfogarsi, con Blaine felice di aver potuto duettare addirittura due volte con l'altro prima che debbano di nuovo salutarsi. Cooper dice che il provino è stato cancellato. "Pare che Micheal Bay abbia deciso di prendere un'altra direzione, che in gergo significa Grazie, ma abbiamo trovato uno più bravo e/o più bello".

Cooper dice che, pur non vivendo nella stessa città e frequentandosi poco, loro due non sono solo fratelli, ma anche amici. Si abbracciano l'un l'altro in un abbraccio fraterno.

Canzoni

Duetti

Correlate

Galleria di foto

Navigazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso