Fandom

Glee Wiki

Relazione Emma-Ken

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

Relazione Emma-Ken
Kemmawiki.jpg
Coppia
Soprannome: Kenma, Kemma
Livello intimità: Fidanzati (prima)
Iniziata in: La strada per il successo
Stato attuale: Ex-Fidanzati
La relazione Emma-Ken, chiamata anche come abbreviazione Kenma o anche Kemma, è la relazione tra il coach di football Ken Tanaka ed Emma Pillsbury.

Prima Stagione

Voci fuori dal coro

Ken invita Emma ad una serata camion-wrestling e lei rifiuta rivelandogli che tutte le volte che adduce scuse come il ciclo o la cefalea a grappolo, l'allergia alla luna sono solo pretesti per non uscire con lui perchè le piace un'altro che però è occupato.

La strada per il successo

Ken la invita a Tulipanissimo, lei rifiuta dicendo che ha l'asma. Lui, che ha assistito alla scena del gesso con Will, le chiede perchè stia flirtando con un uomo sposato. Le dice che, secondo lui, lei non deve essere un ripiego di nessuno e che in città lui è il miglior partito tra gli scapoli.

Acafellas (episodio)

Vitamina D

Il coach Ken Tanaka, sotto consiglio di Terri e anche per l'effetto della vitamina D, si inginocchia davanti ad Emma e le dice che nonostante il loro rapporto non sia perfetto (lei non vuole salire sulla sua macchina e non può neanche sfiorarla) lui pensa a lei tutto il giorno e ogni notte bacia la loro foto alla sagra del carciofo. Le consegna l'anello di fidanzamento le promette che, anche se non raccoglierà sempre le sue mutande, con lui non sarà mai triste o sola e le starà vicino nei momenti difficili. La signorina Pillsbury è senza parole e spera che sia tutto un sogno. Ravvedutasi dopo la mancata risposta di Will e la conversazione con Terri, Emma va negli spogliatoi a cercare Ken e accetta la sua proposta mettendo in chiaro però le sue richieste: mantenere il suo cognome, vivere in zone diverse della città, non vedersi dopo la scuola, cerimonia non sfarzosa e segreta. Gli confessa che non vuole passare il resto della sua vita da sola e che lo considera un brava persona.

L'unione imperfetta

Ken e Emma hanno scelto di sposarsi sulla spiaggia alle Hawaii ma per alcune cose sono in disaccordo (la sposa non vuole portare l'anello di fidanzamento e condividere la stanza dopo la firma) come la canzone per il primo ballo a fine cerimonia. Emma vorrebbe la romantica colonna sonora di My fair lady I Could Have Danced All Night mentre Ken ne preferisce una più ritmata come Thong Song. Chiedono così aiuto a Will per creare un mash-up con le canzoni e dargli lezioni di ballo.Ken passando nel corridoio vede Will che prova con Emma, cantando e ballando con entusiasmo ma inciampa nella gonna di lei trascinandola a terra con lui mentre ridono di gusto.

La televendita

Emma sta pranzando con Ken, quando il professor Schuester li raggiunge così lo informano che, anziché alle Hawaii, il matrimonio verrà celebrato sabato, il giorno delle provinciali. Will approfitta per dire che secondo lui Ken ha fissato apposta il matrimonio il giorno delle Provinciali per impedirle di esserci. Emma difende il fidanzato, è consapevole che ha tanti difetti (ne ha contati 47 fino a ieri) ma sicuramente non è vendicativo, é una buona persona. Riconosce di averli dato motivo, in passato, di essere geloso di Will ma in futuro non accadrà più e lui si scusa.

Le provinciali

Will si reca al ricevimento nuziale e trova Emma tutta sola. Lei gli dice che Ken non si è presentato, che l'ha mollata, andare alle provinciali è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ken ha sempre saputo di essere un rimpiazzo e che se lui avesse fatto un cenno lei sarebbe corsa subito tra le sue braccia.Emma gli confessa di aver dato le dimissioni perché non riuscirebbe a guardare né Ken senza vergognarsi né lui senza che le si spezzi il cuore.

Quarta Stagione

Il miracolo di Natale

Nel sogno di Artie Emma e il Coach Tanaka sono alle Hawaii e si sono sposati.

Navigazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso