Fandom

Glee Wiki

Relazione Finn-Santana

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Relazione Finn-Santana
Finntana.jpg
Coppia e amicizia
Soprannome: Finntana
Livello intimità: Usito/Sesso, Amici
Iniziata in: Hell-O - Furt
Finita in: Come Madonna - Nuove Direzioni
Stato attuale: Finita (come coppia)
La Relazione Finn-Santana è il rapporto tra Finn Hudson e Santana Lopez. Sono comunemente conosciuti come Finntana. Santana in alcuni episodi mostra interesse romantico per Finn, ma diventano buoni amici dopo che la ragazza accetta la sua omosessualità.

Nell'episodio La guerra dei Glee Club, Santana, trasferitasi insieme a Brittany, Mercedes e Sugar nel club delle Note Moleste, mostra un particolare astio contro il leader delle Nuove Direzioni, Finn, che, per ribattere agli insulti che la ragazza gli rifila nel corridoio, l'accusa di essere una codarda, per non avere il coraggio di rivelare a Brittany i suoi sentimenti.

Santana è infuriata con Finn per averla smascherata davanti a tutti ed arriva perfino a schiaffeggiarlo davanti ad amici e professori in auditorium, dopo la performance di Rumour Has It/Someone Like You.

Tuttavia, l'intento del ragazzo si fa chiaro nell'episodio seguente, Le elezioni. Finn vuole che l'amica sia se stessa, che si accetti e che non tema il giudizio della gente. Organizza infatti una lezione coinvolgendo anche le Note Moleste col tema di " Canzoni scritte da donne per donne" con l'obiettivo di aiutare Santana con la sua accettazione e il suo coming out. La ragazza, dapprima scettica, si commuove davanti alla performance acustica di Girls Just Want to Have Fun che Finn le dedica e, finalmente, accetta l'aiuto dell'amico, annullando così, i vecchi rancori.

I due possono essere visti cantare insieme e abbracciarsi nell'ultima performance dell'episodio Crescere, We Are Young, quando le Note Moleste e le Nuove Direzione si fondono in un unico Glee Club. In seguito, Finn si farà accompagnare da Santana in una gioielleria a scegliere un regalo per Rachel (scena tagliata) in Uno straordinario Natale, mentre la ragazza si farà aiutare dall'amico a vendicarsi di Brody, il fidanzato gigolò di Rachel, nell'episodio della quarta stagione Faida.

Nell'episodio della quinta stagione Addio, Finn, Santana si mostra particolarmente turbata per la scomparsa dell'amico, tanto da aggredire Sue Sylvester per essere stata sempre meschina col ragazzo, e da mettere in palio una finta ricompensa per chiunque le avesse riportato il giaccone di Finn. In aula canto, dopo aver fatto dei commenti spiritosi e poco appropriati su Finn davanti agli altri, dedica al Quarterback If I Die Young, ma fugge dall'aula in lacrime, prima di terminare il pezzo. Kurt le parlerà e scoprirà che la ragazza aveva preparato un bel discorso da recitare in memoria di Finn, ma diceva cose troppo carine per leggerle davanti agli altri. Santana chiederà a Kurt di lasciarla sola e così farà il ragazzo, non prima di aver poggiato sule spalle della ragazza il giaccone di Finn.

Canzoni correlate

Curiosità

  • Santana è la terza persona che Finn bacia sullo schermo, dopo Quinn e Rachel. Viceversa Finn è la terza persona che Santana bacia sullo schermo.

Navigazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso