Fandom

Glee Wiki

Relazione Jake-Ryder

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

Puerlynn.jpg
Relazione Jake-Ryder
Duets.png
Amicizia
Soprannome: Jyder
Iniziata in: Il ruolo adatto (Quarta Stagione)
La Relazione Jake-Ryder riguarda l'amicizia, in certe occasioni più simile ad un sentimento fraterno, tra Jake Puckerman e Ryder Lynn, entrambi studenti della William McKinley High School e membri delle Nuove Direzioni. Più comunemente questo rapporto viene chiamato Jyder.

Episodi

Quarta Stagione

Il ruolo adatto

Glease

I superduetti

Jake chiede a Marley di uscire con lui venerdì sera, ma irrompe Ryder informandolo che la ragazza è già impegnata con lui. I due ragazzi, ormai coscienti di avere entrambi una cotta per Marley, si provocano a vicenda fino a litigare con degli spintoni. L'intervento tempestivo di Finn Hudson riesce a calmare i bollenti spiriti.

Finn intanto segue il consiglio della Shannon Beiste, ovvero si veste da supereroe interpretando Chiave di Violino, unificatore dei Glee Club, e assegna come tema della settimana Duetti Dinamici, mettendo in coppia persone che ancora hanno problemi a fare gruppo: Ryder con Jake, e Marley con Kitty. Già dall'inizio avranno dei problemi a lavorare insieme: Kitty decide da sola la canzone da cantare, Jake e Ryder vogliono interpretare lo stesso supereroe, Mega Stallone. I due ragazzi si esibiscono, a sorpresa, con lo stesso brano, Superman, e litigano di nuovo arrivando alle maniere forti. Finn li divide e li allontana dall'Aula canto portandoli in auditorium per un rimprovero, dandogli un altro compito per imparare a collaborare: confidarsi le proprie paure.

In palestra, intanto, Jake confessa a Ryder la sua costante paura di non essere mai accettato, essendo metà bianco, metà nero e metà ebreo; Ryder dal canto suo lascia intendere a modo suo che i suoi disagi sono dovuti al fatto che non sa leggere bene. Jake, preoccupato, informa Finn, il quale fissa un incontro per Ryder con una specialista dell'Ohio che può aiutarlo a capire come mai non migliora nello studio sebbene continui ad applicarsi. Dopo svariati test in cui, come assicurato dall'insegnante "non ci sono risposte giuste o sbagliate", scopriamo che Ryder è molto intelligente e i suoi problemi di apprendimento e il lungo tempo richiesto per lo studio sono tutti fattori dovuti alla dislessia. Una volta saputo, confessa a Finn il rancore e l'angoscia provocatigli da questa situazione che ha da molto tempo, in particolare la paura di non essere amato da un padre alquanto acculturato e insegnante; Finn lo conforta, e quando Ryder lo ringrazia, gli dice che in verità è tutto merito di Jake.

Alla mensa, Jake parla con la madre di Marley, la quale confessa al ragazzo quanto la figlia le parli di lui. I ragazzi della squadra di football li interrompono, insultando la signora Rose: Jake sta per affrontarli, quando si rende conto che sono troppi. Per fortuna interviene Ryder a difenderlo, con Joe, Becky e Artie.

Jake è ancora innamorato di Marley, ma questa nuova amicizia con Ryder lo confonde: chiede quindi consiglio al fratellastro Noah, a lavoro lungo Hollywood Boulevard a Los Angeles, il quale gli suggerisce di andarci piano per poter permettere poi a lei di andare da lui e non viceversa, tanti sono i "feromoni Puckerman che aleggiano per i corridoi della scuola".

Ryder, ormai seguito costantemente da un insegnante privato, deve disdire l'appuntamento con Marley, che quindi invita a sua volta Jake ad uscire, confermando la teoria e i consigli di Noah. La puntata si conclude con Ryder, Jake e il resto delle Nuove Direzioni che cantano Some Nights in auditorium.

Ringraziamento

Canto del cigno

Il miracolo di Natale

Mettersi a nudo

Lo voglio

Come nei film

Faida

Passioni segrete

Canzoni

Duetti

In un numero di gruppo

Galleria di foto

Navigazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso