Fandom

Glee Wiki

Relazione Rachel-Finn

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments2 Share

Relazione Rachel-Finn
Finchel Phone Call SD.jpg
Coppia
Soprannome: Finchel
Livello intimità: Innamorati
Sessuale
Amici
Ex fidanzati
Iniziata in: Hell-O
Le regionali
New York
Finita in: Hell-O
Nuove Direzioni
Fine di una storia
Stato attuale: Finita
La Relazione Rachel-Finn, comunemente conosciuta come Finchel, non solo dal fandom, ma anche nella serie televisiva, è la relazione tra Rachel Berry e Finn Hudson.

La loro relazione è iniziata nella Prima Stagione in Le provinciali, ma Finn l'ha lasciata in Hell-O. Poi la loro relazione è ricominciata in Le regionali, ma è finita in Nuove Direzioni quando Rachel scopre che Finn è andato a letto con Santana nella Prima Stagione quando Rachel stava con Jesse così Rachel per vendicarsi pomicia con Puck. La loro relazione ricomincia di nuovo quando Finn bacia Rachel in New York. Nella Terza Stagione nell'episodio Sì/No Finn chiede a Rachel di sposarlo inizialmente lei dice che ci deve pensare e in Michael decidono di sposarsi. Accorgendosi che la vita è breve per il suicidio di David decidono di anticipare in matrimonio a dopo le regionali, ma Quinn mentre andava al matrimonio fa un incidente così il matrimonio si posticipa a dopo le Nazionali, ma invece di portarla all'altare Finn la porta all'aeroporto per non far perdere un anno a Rachel e farle frequentare la NYADA. Finn lascia libera Rachel. Nella Quarta Stagione Finn non si fa sentire prima dell'episodio Cambio di look e arriva proprio mentre Rachel era con un'altro ragazzo, Brody Weston. Al bar Finn nota il feeling tra lei e Brody e chiede di loro. Lei ammette che l'ha baciato, così rompono ufficialmente. Al matrimonio, poi fallito, di Will e Emma i due si ritrovano. Cantano We've Got Tonite e finiscono per fare l'amore in una stanza dell'hotel. Rachel è devastata con la morte di Finn, dice che lui era la sua persona e sapeva che un giorno dopo essere diventata famosa sarebbe ritornata al Mckinley dove Finn avrebbe lavorato, e sarebbero tornati insieme.

Episodi

Prima Stagione

Voci fuori dal coro

Rachel dice che le serve qualcuno con cui potersi confrontare, una figura maschile imponente che, evidentemente, non riesce a intravedere in Artie o Kurt. Passeggiando nei corridoi, Will si ritrova nei pressi dello spogliatoio maschile e sente una voce risuonare nel locale. Avvicinandosi sempre più alla fonte, si rende conto che un ragazzo sta cantando sotto la doccia e non è niente male: Finn Hudson, cantando Can't Fight This Feeling. Will lo costringe ad entrare nel Glee-Club grazie ad uno stratagemma con la "marijuana". Alle prove Finn comincia a cantare You're the One That I Want, Rachel, colpita da il suo talento, si immedesima fin troppo nella canzone avvicinandosi a Finn e comincia a ballare con lui, spaventandolo. Con l'entrata di Finn, il popolare e carino quarterback della scuola, entra a far parte del club, Rachel si prende subito una cotta per lui e sembra quasi ritrovare in se stessa la fiducia per poter proseguire.

Le Nuove Direzioni vanno a vedere l'esibizione della concorrenza, i Vocal Adrenaline, nella fila al bar, Rachel si complimenta con Finn e gli dice che è molto talentuoso e crede che il resto della squadra si aspetta che i due si mettano insieme ma Finn dice che ha già una ragazza, Quinn Fabray, presidentessa del Club della Castità, e i due si frequentano da quattro mesi. All'esibizione di Rehab, Rachel, Finn e il resto del glee club rimane a bocca aperta.

Will si riunisce con i ragazzi del glee club in auditorium dove dice che non si occuperà più del glee club ma promette di trovare un sostituto. Finn chiede se può uscire dal club, non essendo più obbligato da Shue.

Rachel incontra Finn al suo armadietto e gli domanda perché non è venuto al glee club. Quinn e Santana Lopez interrompono la conversazione e Quinn chiede a Finn perché sta parlando con lei. Rachel le dice che stanno lavorando ad un progetto di scienze insieme e le due cheerleader li lasciano stare. Finn dice che non può più stare nel glee club e Rachel gli dice che lui ha un dono e che non dovrebbe preoccuparsi di quello che pensa la gente di lui.

Finn decide di restare sia la squadra di football sia il glee club hanno bisogno di vincere, quindi farà entrambe le cose.

Alle prove del glee club, i membri delle Nuove Direzioni sono frustrati dalla crescita di controllo di Rachel mentre Finn e Artie escono da dietro le quinte. Finn si scusa con loro per tutto il bullismo che lui e la squadra di football aveva fatto a loro e dice che sono tutti qui per lo stesso motivo: riuscire a fare qualcosa di buono. Finn quindi si unisce al glee club per mettere su una grandiosa esibizione.

Finn e Rachel cantano il duetto in Don't Stop Believin', mostrando a una Quinn arrabbiata e nascosta la loro chimica.

La strada per il successo

Rachel comincia ad essere molto più pratica nel cercare di impossessarsi di Finn a tutti i costi, persino mettendo da parte Quinn, con cui però non ha avuto ancora nessuna discussione. Al fine di sentirsi più attraente e quindi superare la bellezza di Quinn, Rachel comincia a cercare di attirare l'attenzione del ragazzo di cui si è innamorata provando a vomitare in bagno mettendosi due dita in gola e sperando, così, di dimagrire.

Will opta per una pessima canzone all'assemblea, così Rachel fa una riunione segreta con il glee club dove decide una migliore canzone da fare all'insaputa di Will dando alla scuola quello che ha bisogno: sesso.

Rachel e Finn di esibiscono, quindi, in Push It e per sottostare al testo della canzone di ritrovano a ballare anche in posizioni compromettenti.

A una riunione del Club della Castità, Finn e Rachel devono fare "il gioco del palloncino". Innegabile che Rachel desidera stare con Finn, che è in coppia con Quinn. Arrabbiata, Rachel esce dalla stanza dicendo: "Le ragazze vogliono fare sesso tanto quanto i ragazzi". Lasciando Finn sorpreso.

Firstkissfinchel.jpg

Rachel si offre di aiutare Finn a perfezionare le sua abilità, sperando che un miglioramento possa aumentare la sua sicurezza nella sua voce e permettergli di restare nel Glee-Club. Dopo le prove Rachel aveva preparato un pic-nic in auditorium ma la situazione degenera e i due si baciano per la prima volta. Finn si avvicina sempre di piùa Rachel e ha un'eiaculazione precoce. Sentendosi profondamente imbarazzato e in colpa per aver tradito Quinn, il ragazzo lascia l'auditorium in tutta fretta, lasciandosi alle spalle Rachel, sempre più confusa e ferita pensando di aver commesso qualcosa di sbagliato.

Acafellas

Finn parla con Rachel, chiedendo di non assumere un nuovo coreografo. Rachel spiega che vuol vincere a tutti i costi e che il Glee per lei è il suo unico colpo, mentre Finn ha il football e Quinn. Finn porta in primo piano il momento nell'auditorium preoccupato che lei potrebbe essere arrabbiata per quello. Finn minaccia di lasciare il club se lei assumerà Dakota Stanley. Quando Rachel licenzia Dakota, Finn dice di essere fiero di lei.

Un grande ritorno

April ha un interesse sessuale per quelli più giovani su Finn, e questo fa infuriare Rachel. Finn tenta nel frattempo di far tornare Rachel nel Glee, in parte a causa del suo talento e anche perché gli manca la sua presenza. La porta al bowling e lì mangiano una pizza e Finn le insegna a giocare a bowling. Questo porta al loro secondo bacio, che ferisce Rachel quando si rende conto che Finn la stava manipolando perché ha bisogno del suo aiuto per vincere una borsa di studio per la musica, in modo da avere un futuro per sé e Quinn, che è incinta del suo bambino. Alla fine, però, Rachel non è in grado sopportare Sandy e le manca il gruppo, così torna a Glee Club e si esibiscono in Somebody to Love.

Vitamina D

Dopo che Rachel viene a conoscenza dell'uso di vitamina D per migliorare le esibizioni, si confronta con Finn nel corridoio. Finn le dice che ha bisogno di aiuto dato che la performance dei ragazzo ha spaccato. Questo disturba Rachel che fa prendere anche alle ragazze lo stesso farmaco così si esibiscono in una performance selvaggia ed energetica di Halo/Walking on Sunshine. In seguito, sia Finn e Rachel capiscono di aver sbagliato a prendere i farmaci, e vengono puniti da Will Schuester.

Guerra aperta

L'unione imperfetta

Musica su 2 ruote

Finn aiuta Rachel con la sedia a rotelle rotta, e Rachel dice che le persone non provano simpatia per lei. Finn risponde a lui, lei piace. Rachel aiuta Finn a ottenere un lavoro per sostenere Quinn e il bambino. Nella sfida di Defying Gravity contro Kurt, Finn dice a Rachel che lui ha votato per lei.

Canzoni d'amore

Finn guarda il sedere di Rachel quando guarda Endless Love con Will Schuester.

Capellografia

La televendita

Le provinciali

Hell-O

Come Madonna

Senza voce

Anima e rabbia

Rachel e Jesse si sono lasciati. Quando Jesse spacca l'uovo in testa a Rachel, Finn si alza in piedi per lei insieme a Puck.

Le regionali

Seconda Stagione

Terza Stagione

Quarta Stagione

Canzoni

Duetti

In un numero di gruppo

Prima Stagione

Titolo

Episodio

Assolo con

Push It

La strada per il successo

Artie, Tina, e Mercedes

Somebody to Love Un grande ritorno Artie e Mercedes
Imagine Capellografia
Jump La televendita
Smile
You Can't Always Get What You Want Le provinciali
My Life Would Suck Without You Tina
Hello, Goodbye Hell-O Mercedes
Like a Prayer Come Madonna Kurt, Jesse, e Mercedes
Like a Virgin Santana, Jesse, Emma, e Will
Any Way You Want It/Lovin' Touchin' Squeezin' Le regionali Artie, Kurt, Mercedes, e Puck
Don't Stop Believin' Santana, Puck, Mercedes, Kurt, and Artie
To Sir with Love Tina, Artie, Mercedes, Kurt, e Santana

Seconda Stagione

Titolo

Episodio

Assolo con

Empire State of Mind Audizioni Santana, Mercedes, Puck, e Artie
One of Us Santo panino Mercedes, Tina, Kurt, e Quinn
Marry You Furt Tina, Quinn, Artie, Brittany, Mike, e Sam
Loser Like Me La nostra canzone Mercedes, Santana, e Brittany
Don't Stop Pettegolezzi Quinn e Sam
I Love New York / New York, New York New York Santana, Mercedes, Brittany, e Artie
Light up the World Santana, Tina, Brittany, e Artie

Terza Stagione

Titolo

Episodio

Assolo con

You Can't Stop the Beat Il pianoforte viola Mercedes, Artie, Tina, e Kurt
We Are Young Crescere Mercedes, Santana, Quinn, e Sam
Do They Know It's Christmas? Uno straordinario Natale Artie, Mercedes, Brittany, Blaine, Kurt, Tina, Puck, e Santana
Fly/I Believe I Can Fly Sto arrivando Mercedes, Artie, Santana, e Blaine
Paradise by the Dashboard Light Le Nazionali Mercedes, Puck, Santana, Brittany, Kurt, Mike, e Blaine
Tongue Tied Santana e Artie
We Are the Champions Kurt, Quinn, Santana, e Puck
You Get What You Give Il giorno del diploma Mercedes e Sam/Puck

Quarta Stagione

Titolo

Episodio

Assolo con

Don't Speak Fine di una storia Blaine e Kurt
The Scientist Kurt, Blaine, Santana, Brittany, Will, e Emma
You're the One That I Want Glease Marley, Ryder, Santana, Brittany, Kurt, e Blaine
We've Got Tonite Lo voglio Quinn, Santana, Jake, Marley, Kurt, Blaine, Artie, e Betty

Galleria di foto

Navigazione

Inizia una discussione Discussioni su Relazione Rachel-Finn

Inoltre su Fandom

Wiki a caso