Fandom

Glee Wiki

Riker Lynch

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Riker Lynch
Riker.jpg
Genere: Maschio
Età: 22
Nascita: 8 Novembre 1991
Occupazione: Attore, Cantante, Ballerino, Musicista e Scrittore di canzoni.
Riker Anthony Lynch (Littleton, 8 novembre 1991) è un cantautore e attore statunitense. È il cantante e bassista della band R5, formata dai suoi familiari Ross Lynch (Austin di Austin&Ally), Rocky Lynch, Rydel Lynch e dal loro migliore amico, Ellington Ratliff. Interpreta Jeff Sterling, un membro degli Usignoli in Glee.

Biografia

Primo dei cinque figli di Mark e Stormie Lynch, inizia a cantare all'età di tre anni e già da piccolo prende lezioni di ballo. Nel 2007 Riker si trasferisce con la famiglia in California per intraprendere una carriera sul palcoscenico. A seguito del trasloco, uno dei fratelli di Riker, Rocky Lynch, inizia a mostrare interesse nel suonare la chitarra come autodidatta, insegnando poi l'uso del basso a Riker. La sorella, Rydel, sapeva già suonare il pianoforte e nell'ottobre 2009 la famiglia incontra il batterista Ellington Ratliff in uno studio di danza. Si forma così il gruppo, il cui nome deriva dalla lettera iniziale dei nomi dei quattro fratelli e dalla lettera iniziale del cognome dell'amico.

Durante in Glee Live, oltre le canzoni degli Usignoli, balla:

Galleria di foto

  • Riker Lynch e Curt Mega

Inoltre su Fandom

Wiki a caso