Fandom

Glee Wiki

Una buona causa

1 701pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Una buona causa
Old Dog, New Tricks
5 Stagione, 19 Episodio
Beneficenza 4.png
Prima TV USA 6 maggio 2014
Prima TV ITA 7 maggio 2014
Informazioni

Precedente
Alternative

Successivo
Il progetto di Rachel

Una buona causa (Old Dog, New Tricks) è il diciannovesimo episodio della Quinta Stagione della serie televisiva Glee, nonché il centosettesimo episodio in totale. E' stato scritto da Chris Colfer e diretto da Bradley Buecker.

L'episodio è andato in onda negli Stati Uniti il 6 maggio 2014, mentre in Italia è stato trasmesso il 7 maggio 2014 in versione sottotitolata.

Trama

Riassunto

Mentre Rachel cerca di risollevare la sua immagine pubblica compromessa a causa delle notizie che un blog di Broadway ha diffuso su di lei, Kurt si accorge che nessuno dei suoi amici è disposto a dedicargli del tempo perché tutti sono molto impegnati nelle rispettive carriere o lavori. Il ragazzo quindi si sente un po' escluso e trova occasione per sfogarsi con un'anziana signora a cui sta servendo il pranzo e che scopre trattarsi di Maggie Banks una leggenda di Broadway. La donna gli dice che all'ospizio dove è in cura stanno progettando di mettere in scena Peter Pan e lo invita ad assistere alle prove. Kurt accetta riuscendo improvvisamente ad ottenere la parte di Peter dopo la morte improvvisa di uno degli anziani che partecipava allo spettacolo. Contento della notizia lo comunica a Rachel e Santana invitandole a vederlo recitare, ma le due sono troppo prese da Rachel e Kurt ci resta male tanto da litigare con le amiche. Frattanto queste ultime decidono di creare un evento di beneficenza per riscattare l'immagine di Rachel, ma questo non sembra andare a buon fine. Allo spettacolo di Peter Pan, Kurt viene aiutato da Blaine ad indossare il costume di scena munito di cavi invisibili per poter volare, e durante la sua performance canora è sorpreso e commosso di vedere tutti i suoi amici compresa Rachel fare il tifo per lui. Peter Pan riscontra un discreto successo e Kurt riesce anche a compiere due buone azioni: fa riunire Maggie e sua figlia Clara che non hanno buoni rapporti, e trova un'idea per aiutare Rachel. Infatti con il supporto degli anziani dell'ospizio e di un canile, i ragazzi cantano Take Me Home Tonight allo Spotlight Diner riuscendo a far adottare gli animali dai clienti seduti lì per pranzare. In questo modo Rachel riesce a riscattarsi e nell'intervista che segue la performance di canto, la ragazza attribuisce il merito a Kurt e Santana facendo pace con loro.

Canzoni

Titolo della canzone Artista originale Cantata da
I Melt with You Modern English Mercedes Jones, Rachel Berry e
Sam Evans
Memory Cast di Cats Kurt Hummel e Maggie Banks
Werewolves of London Warren Zevon Artie Abrams e Sam Evans
Lucky Star Madonna Kurt Hummel e Maggie Banks
Take Me Home Tonight Eddie Money Artie Abrams, Blaine Anderson,
Kurt Hummel, Maggie Banks,
Mercedes Jones, Rachel Berry,
Sam Evans e Santana Lopez
  • Il 6 maggio 2014 è stato rilasciato un EP intitolato Old Dog, New Tricks, contenente le tracce di tutte le canzoni presenti in questo episodio.

Galleria di foto

Video

Navigazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso